Atalanta, sirene dall’MLS per Muriel, l’Orlando City spinge per il colombiano

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, March 10, 2022, football Europa League match Atalanta BC vs Bayer Leverkusen Image shows: Luis Muriel (Atalanta BC) gestures LiveMedia - World Copyright

Come riporta TMW, L’Orlando City è piombato con decisione sul numero 9 dell’Atalanta Luis Muriel.

Nonostante il calcio mercato in Italia si sia già concluso, in America le trattative sono ancora nel vivo, alcuni club dell’MLS strizzano l’occhio ad alcuni giocatori della nostra Serie A. Uno di questi è Muriel, l’attaccante colombiano dell’Atalanta in scadenza il prossimo Giugno potrebbe lasciare la società orobica prima della fine del contratto.

Il giocatore sembra apprezzare la corte degli americani e si sarebbe già accordato per un possibile trasferimento a partire da Giugno una volta svincolato, ma la sua partenza potrebbe essere anticipata. Muriel quest’anno non sta trovando grande spazio in campionato per lui solo 18 presenze, solo 2 da titolare con 2 gol e un assist , complice anche la rinascita sotto la guida mister Gasperini del nuovo arrivato De Keteleare e la presenza in rosa di Scamacca, Lookman e il redivivo Mirancuck.

Se Muriel dovesse spingere per lasciare Bergamo prima della scadenza del contratto, l’Atalanta dà la sensazione che non andrà allo scontro, ma accontenterà la volontà del calciatore. Una trattativa che è destinata alla fumata bianca che sia già nelle prossime settimane oppure a Giugno. “Luisito” direbbe addio al nostro campionato dopo 13 anni in Serie A con più di 100 gol segnati. Partendo da Lecce nella stagione 2011/2012 passando per Udinese e Sampdoria, con la parentesi estera al Siviglia ,per poi fare ritorno in Italia vestendo le maglie di Fiorentina e infine Atalanta.

Un talento quello di Muriel che ha fatto innamorare i suoi tifosi e gli amanti dello sport più bello del mondo, grazie alla sua tecnica sopraffina e alle sue giocate da fuoriclasse assoluto, pronte a sbarcare dall’altra parte del mondo destinazione Orlando.

LEGGI ANCHE: Inter-Juve, Yildiz:”Il nostro spirito non ci farà mollare”

https://goalist.it/2024/02/05/inter-juve-yildizil-nostro-spirito-non-ci-fara-mollare/