L’ex allenatore Fabio Capello, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha commentato così la vittoria dell’Inter nel Derby d’Italia, ai danni della Juventus: “Lo scudetto non è mai stato in discussione e stavolta si è vista la superiorità dell’Inter nella qualità e nella personalità. Questa vittoria vale molto più di 3 punti, vale un pezzo di titolo. L’Inter ha 4 lunghezze di vantaggio sulla Juventus e una partita in meno, quindi potrà giocare più serena“.
Il tecnico friulano ha affermato che la sfida a centrocampo, vinta dai nerazzurri, sia stata determinante per il successo finale: “L’Inter in mezzo è stata dominante. La qualità maggiore di Calhanoglu e degli altri mediani ha fatto la differenza. Il reparto dei nerazzurri è completo e fortissimo: recuperano palloni, fanno valere la loro qualità e sono pericolosi in zona gol. I bianconeri hanno sofferto anche Dimarco sulla sinistra. La squadra di Inzaghi ha cambiato marcia pure con i cambi confermando di avere una rosa più ampia e superiore a livello tecnico».
In merito alla prestazione della Juventus, ha dichiarato: “Cosa non ha funzionato nella Juve? Uno come Vlahovic deve fare gol nel primo tempo, si è disperato anche lui per il controllo sbagliato e l’occasione sciupata. Non credo però che la sconfitta creerà un contraccolpo nella Juve. Adesso sono convinto che giocherà più serena e non avrà problemi per qualificarsi in Champions League“.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…