Con la vittoria di ieri per 1-0 sulla Juventus, salgono a 6 i successi dell’Inter in tutte le competizioni da inizio 2024.
I nerazzurri hanno ottenuto sei successi nelle prime sei partite in un singolo anno solare per la terza volta nella loro storia, dopo il 1943 e il 2007. E comunque, non sono mai riusciti a fare di meglio. Nel caso riuscissero a imporsi anche contro la Roma sabato prossimo, sarebbe quindi record.
Insieme alla striscia di risultati positivi, prosegue ininterrotta la fase proficua a livello realizzativo. Nonostante la rete di ieri sia stata attribuita a Gatti (AU), l’Inter strappa, infatti, il +1 alla voce marcature e diventa la seconda squadra ad aver segnato in tutti i primi 22 match disputati in una singola stagione di Serie A.
Da segnalare anche il dato relativo ai gol subiti. Nessun intervento ieri per Yann Sommer, che registra il quattordicesimo clean sheet in campionato. Negli ultimi 20 anni, questa è la seconda volta che la Juventus non effettua alcun tiro in porta nel 1° tempo contro i nerazzurri, dopo il 6 novembre 2022.
LEGGI ANCHE Adani: “L’Inter di base non è più forte della Juve. Lo è diventata solo grazie al lavoro” – Goalist
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…