Marelli elogia Maresca dopo Inter-Juve: “Direzione eccellente. Sul gol non è mano. Non ci sono episodi da far rivedere”

Scrive TMW, tra i protagonisti della super sfida tra Inter e Juventus, per fortuna, non c’è l’arbitro della gara, il signor Fabio Maresca autore di una prova giudicata dai più come ampiamente sufficiente.

Ha parlato della sua direzione arbitrale l’esperto ex fischietto Luca Marelli, moviolista di DAZN: “Direzione eccellente. Ed è stato molto aiutato dall’estrema correttezza dei giocatori, i quali per primi si scusavano con l’arbitro, ammettevano loro torti. Solo un momento di nervosismo, nel momento dell’ammonizione a Vlahovic ma è stato un segnale molto intelligente per far capire che le proteste non sarebbero state tollerate. La cosa più bella è che non ci siano episodi da dover far rivedere”.

Spiega quindi Marelli che c’è una sola situazione da dover raccontare, ma più come curiosità che come episodio da moviola: “Sul gol decisivo c’è stato un check molto lungo, ma perché? Il sospetto è che ci fosse stato un tocco di Thuram con la mano sinistra ma in realtà non c’è stato alcun tocco da parte del giocatore nerazzurro. Si vede bene dalle immagini, anche dal fatto che la mano non cambia minimamente posizione nel momento in cui il pallone passa davanti. L’unico tocco è quello di Gatti con il petto, che procura l’autorete. Un bravo comunque a Maresca”.

LEGGI ANCHE, Lautaro Martinez fa chiarezza sul rinnovo con l’Inter: “Non ci sono novità, non è facile ma cercheremo un accordo”

https://goalist.it/2024/02/05/lautaro-martinez-fa-chiarezza-sul-rinnovo-con-linter-non-ci-sono-novita-non-e-facile-ma-cercheremo-un-accordo/
Lisa Grelloni

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

16 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago