Crisi Lazio, Sarri alla squadra: “Se il problema sono io, andate da Lotito…”

Photo LiveMedia/Raffaele Conti Rome, Italy, November 10, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs AC Monza Image shows: Maurizio Sarri of SS LAZIO LiveMedia - World Copyright

Dopo la sconfitta contro l’Atalanta, il momento in casa Lazio è delicatissimo. Il Corriere dello Sport segnala un passaggio durissimo nel confronto allenatore-squadra di ieri: “Se pensate che il problema sono io tirate fuori le p….e andate da Lotito”. Secondo il giornale romano, dei toni altrettanto forti erano riecheggiati nelle stanze di Formello già mercoledì scorso, nel giorno della doppia seduta e delle quattro sessioni video. Tra una clip e l’altra, Sarri avrebbe duramente sottolineato amnesie tecniche e tattiche, andando anche in escandescenza.

Da un pò di tempo, però, lo spogliatoio recepisce con meno sopportazione rimbrotti e ammonimenti. Addirittura, la squadra si sarebbe espressa a favore di un cambio di un modulo, in particolare su un 4-2-3-1 o su un 4-3-1-2. Ma con il rombo ci rimetterebbero le ali e sarebbero solo due le punte a disposizione. Sarri pensa di non aver mai cambiato il suo modo di allenare e non riesce darsi una spiegazione di questi crolli. Non ha mai voluto sentir parlare di cambio tattico e difficilmente si discosterà dal suo 4-3-3.

LEGGI ANCHE, CalcioMercato.com: La Juventus pensa a Thiago Motta per sostituire Allegri