Marotta: “Operazione CR7? Non è quella che ha portato al divorzio, il ciclo alla Juve era finito”

Sceive TMW, nella sua intervista a DAZN, l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha parlato anche dell’addio alla Juventus, tornando sulle voci che vedevano il dirigente contrariato all’acquisto di Cristiano Ronaldo: “Sono passati tanti anni, ci torno per simpatia. Devo riconoscere i 10 anni trascorsi alla Juve, bellissimi. Quando la proprietà ha voluto intraprendere una strategia diversa il manager deve fare un passo indietro e l’ho fatto. Era giusto rispettare la volontà della società. Quella di Cristiano Ronaldo in parte non mi trovava d’accordo, non si discute il giocatore, ma l’operazione era impegnativa dal punto di vista economica.Non è stato quello l’elemento che ha portato al divorzio, il ciclo era arrivato alla fine e si doveva cambiare”.

Cosa le ha dato l’esperienza alla Juve e cosa ha portato all’Inter?
“Tutte le mie esperienze sono state importanti per la mia crescita. Quella alla Juve è stata altrettanto importante, che mi ha dato la cultura della vittoria. Cioè perseguire ogni particolare e risolvere ogni problemino. Oggi abbiamo una mentalità vincente, che è stata consacrata nella finale di Champions. Abbiamo perso ma abbiamo capito che ci sono dei margini di miglioramento. Alla Juve ho lavorato per 10 anni, con professionisti, dai quali ho tratto qualcosa di importante per la mia crescita”.

LEGGI ANCHE, BARELLA-INTER AVVIATI I CONTATTI PER IL RINNOVO

https://goalist.it/2024/02/06/barella-inter-avviati-i-contatti-per-il-rinnovo-non-ce-fretta-entrambi-le-parti-lo-vogliono/