La FIGC sta lavorando a una riforma volta a ridisegnare il volto del calcio italiano. Stando all’edizione odierna de Il Fatto Quotidiano, sono tanti i temi presi in esame e sui quali la Federazione ha l’intenzione di andare ad intervenire.
Innanzitutto, nessuna menzione viene fatta a proposito di una futura Serie A a 18 squadre, idea che ha il favore delle big ma divide per il resto. Modificate anche le retrocessioni, che diventerebbero due dirette e una tramite playoff tra terzultima e quartultima di A e terza e quarta di B. Ridotto pure il paracadute per le retrocesse, anzi dimezzato: dai 60 milioni di euro attuali (comunque da suddividere tramite parametri precisi) a 30. Nuova formula pure per la Coppa Italia, che sarà allargata a tutti i club professionistici, con buona pace di Lega Serie A che preferisce il torneo d’élite.
In conclusione, l’articolo sottolinea come il documento insista sulla connessione con il mondo della politica. In cambio la FIGC richiederà l’abolizione del divieto di pubblicità ad agenzie di scommesse e percentuali sul margine dei concessionari (ovvero l’utile tra giocate e vincite). O ancora la possibilità di sottoscrivere contratti più lunghi rispetto all’attuale limite di 5 anni.
LEGGI ANCHE “Che ca**o stai combinando? L’ho mandato a fanc**o”, De Laurentiis spiega l’esonero di Garcia – Goalist
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…