Sentite Di Biagio: “Ora sembra che Mourinho sia scarso e De Rossi un fenomeno, bisogna fare attenzione”
Scrive TMW, Luigi Di Biagio, ex centrocampista della Roma, intervenuto ai microfoni di TvPlay, ha parlato del percorso che i giallorossi stanno facendo con Daniele De Rossi: “Per ora il suo è un ottimo lavoro. Sta mettendo forse alcuni giocatori nelle loro posizioni più consone alle loro caratteristiche. Quando cambi allenatore inevitabilmente c’è questa scossa, è stata molto positiva. La partita con l’Inter non è un banco di prova, in caso di risultato positivo per assurdo si ricomincia a parlare di scudetto per come siamo fatti a Roma, ma bisogna essere equilibrati e ci sarà un bellissima sfida, non è un test reale perché le squadre sono talmente squilibrate che la Roma ha soltanto da guadagnare”.
Bastava cambiare l’allenatore?
“Ora sembra tutto facile, adesso sembra che Mourinho è diventato scarso e De Rossi è un fenomeno ma bisogna fare attenzione a fare certe valutazioni. Non dobbiamo dimenticare le due finali arrivate con un certo tipo di solidità, io da tifoso me le tengo strette poi in campionato si deve fare per forza meglio dell’ultimo sesto posto. Se Mourinho ha vinto 26 titoli un motivo ci sarà, non è diventato scarso in un secondo”.
La Juventus è stata rinunciataria a San Siro?
“Non è colpa dell’allenatore se Vlahovic sbaglia qualche occasione ma comunque in una squadra in cui ti arrivano pochissimi rifornimenti un attaccante può innervosirsi stando sempre lontano dalla porta a pressare tutti in continuazione gli avversari. Poi perdi lucidità quando ti arrivano quei pochi palloni per fare gol. Lui aldilà che posso sentire la pressione, si è innervosito dal fatto che la squadra sta dietro e ha poche possibilità di concludere. Allegri può piacere o no sta facendo un miracolo. C’è da dire però che la Juve è sempre la Juve e non si può accontentare di vincere le partite per 1-0, vivacchiando perché quando si alza il livello non basta e può fare qualcosa di più”.