Thiago Motta è l’allenatore emergente di Serie A in rampa di lancio, finito nel mirino di diverse squadre per il bel gioco che ha dato al suo Bologna. Con la squadra di Saputo, il mister sta facendo una stagione eccezionale, ha messo in moto un “giocattolino” entusiasmante qual è la squadra rossoblù. Zirkzee, Fabbian, Ferguson e Calafiori sono alcuni dei gioielli sbocciati sotto la sua guida. La squadra felsinea attualmente è al sesto posto in classifica con 36 punti, a +1 dal Napoli e a -2 dalla Roma. Il Bologna ha vinto 9 partite, ne ha perse 4 e pareggiate 9. 29 i gol segnati dai rossoblù, 22 quelli subiti. Il club felsineo nelle ultime cinque ha ottenuto due sconfitte, due pareggi ed una vittoria.
Il contratto di Thiago Motta è in scadenza al 30 giugno 2024, il Bologna dopo questa stagione da favola difficilmente riuscirà a trattenerlo. “Non è una trattativa che si può fare con i media – ha detto l’ad del Bologna Claudio Fenucci –, nei prossimi giorni incontreremo di nuovo l’agente e vedremo se si potranno fare dei passi in avanti”.
Di certo niente Napoli a giugno per Thiago Motta, prima le dichiarazioni di Canovi, agente del mister e poi quelle di De Laurentiis a chiudere la possibilità “Era nella lista dei nostri eventuali allenatori, ma già in una conversazione di circa 6 ore avuta a Roma nei mesi scorsi, mi ha detto che puntava ad allenare squadre fuori dall’Italia”. Dunque niente squadre italiane, niente Napoli, Milan, Juve o Roma. Thiago Motta sogna di diventare un allenatore top e di allenare dunque una big europea. Il club prestigioso e vincente, ma negli ultimi anni un po’ in affanno sembra essere proprio il Barça. La panchina blaugrana infatti a giugno sarà vacante poiché Xavi ha annunciato così l’addio “Ho ragionato da tifoso e da uomo del club. Sono io il responsabile, ora giocatori più liberi. Ho preso questa decisione già da giorni, la squadra ha bisogno di un cambio di rotta. Voglio ringraziare il presidente per la fiducia, sono un tifoso del Barça e desidero il meglio per il club”. Un cambio rotta che potrebbe vedere proprio Thiago Motta come protagonista, colui che ha iniziato nel Barcellona B per poi giocare ben 7 anni in prima squadra.
LEGGI ANCHE, FIRENZE, BOTTE E BASTONATE IN UNA PARTITA DI CALCIO
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…