Nell’ultimo episodio del podcast The Overlap (dal minuto 12, ndr) le leggende del calcio inglese Gary Neville, Jamie Carragher, Ian Wright e Roy Keane discutono degli alti e bassi del calcio europeo. Mentre rievocano ricordi passati delle sfide affrontate in Europa durante gli anni Novanta e Duemila in Champions League, Coppa UEFA e Coppa delle Coppe, Neville racconta di quanto fosse per lui difficile affrontare calciatori come Fran del Deportivo La Coruña o Del Piero della Juventus.
L’ex terzino del Manchester United ha poi proseguito lanciando una pesante accusa: “Penso che alcune squadre affrontate all’epoca, non fossero ‘pulite'”. Carragher intuisce e mentre chiede se fossero squadre italiane interviene Keane: “Ricordo che a fine partita ero sempre stremato. Quando giocavo contro squadre italiane, ricordo che i loro calciatori sembravano non avessero nemmeno giocato la partita”.
Neville prosegue il discorso affermando che: “Non posso accusare persone e non sto nominando i nomi di alcun club. Quello che voglio dire è che se riguardi indietro, vedi cosa è uscito fuori nel ciclismo e in altri sport riguardo i medici. All’epoca c’erano cose come quelle. Mi dispiace, fisicamente noi eravamo in forma, non bevevamo, eravamo in perfetta forma. Questo non è giusto. Una volta sono uscito dal campo contro una squadra italiana ed ho pensato ‘questo non è giusto’. Mi dispiace e so che un altro paio di ragazzi a metà anni Duemila hanno pensato esattamente la stessa cosa”.
A chiudere la discussione sull’argomento ci pensa Carragher ammettendo che: “C’era un allenatore, mi sembra Zeman, che ha accusato pubblicamente i club su questo tema e fu una grande inchiesta nel calcio italiano. Nominò due o tre club, dicendo cosa stesse succedendo dietro le quinte e che ciò non era giusto”.
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…