Sentite De Laurentiis: “Le squadre di città di 20mila abitanti falsano il campionato”
“Sono qui per salvare il calcio italiano, altrimenti morirà”. Sono state queste le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis durante un intervento in Senato. Il presidente del Napoli infatti si è rivolto ai membri del Napoli Club Parlamento.
Gli stadi sono stato il primo argomento di discussione: “Serve il varo di una normativa sugli stadi, la legge Melandri deve essere azzerata totalmente. Gli impianti sportivi dovrebbero diventare beni a disponibilità gratuita di chi vuole investire 10 milioni di euro”.
De Laurentiis ha poi parlato dei problemi del campionato di Serie A, andandoci giù pesante: “Non è riducendo la Serie A a diciotto squadre che si risolvono i problemi. C’è un campionato della parte sinistra della classifica e uno della parte di destra. Le squadre che rappresentano città con ventimila abitanti falsano il campionato. Questione extracomunitari? Bisogna resettare la Lega”.
Il presidente ha concluso l’intervento parlando di diritti tv e di Superlega: “La comunicazione cambia continuamente, l’estensione dell’assegnazione da tre a cinque anni non è stata una cosa positiva. Va fronteggiata la pirateria. Superlega? E’ stato lo strumento per far dire all’Europa che non esiste il monopolio”.