Inter, Farris: “Presi due gol evitabili, nel secondo tempo alzati i ritmi del motore. Quella è la squadra che conosciamo”

Massimiliano Farris, vice allenatore dell’Inter, ha così parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria: “C’è stata una comunicazione tra il mister e noi, lo staff poi l’abbiamo detto ai ragazzi. Merito della Roma, buonissimo impatto sulla gara, due gol evitabili presi. Nel secondo tempo hanno alzato i ritmi del motore, nelle partite che contano possono sbagliare una ventina di minuti e nel secondo tempo la rimettono a posto. Giocare contro squadre come la Roma è difficilissimo ed anche una squadra come la nostra non basta, quelle dietro non mollano.

Nel primo tempo non siamo riusciti a mandare fuori giri la loro pressione, noi siamo andati in vantaggio ma poi c’è stato l’1-1, la Roma è salita di livello, la ripartenza potevamo evitarla. Nel secondo il nostro centrocampo si è alzato di livello, i calciatori sanno invertire la rotta. Con il 2-2 poi è stato dato un segnale a tutta la squadra. Sono azioni che proviamo, comunque l’input a fine primo tempo era trovare i centrocampisti. Questo ci ha permesso di palleggiare meglio e costringere la Roma ad allungarsi. Tanta qualità da parte dei ragazzi.

Tenere le squadre dietro lontane è importantissimo anche se sappiamo che non molleranno fino alla fine ed anche rimontando qui, il campo si appesantiva, i ragazzi hanno aumentato la qualità delle giocate. L’Inter del secondo tempo è quella che conoscevamo. Arnautovic e Sanchez danno sempre il loro contributo. Anche sul 3-2 con i cambi volevamo chiuderla, lì trovare le forze per tenerli lontano e andare alla ricerca del gol. Atletico? Non abbiamo ancora messo la testa su ciò, c’è la Salernitana prima da preparare. L’Atletico è una grandissima squadra, la studieremo con calma”.

LEGGI ANCHE, SPETTACOLO ALL’OLIMPICO

https://goalist.it/2024/02/10/spettacolo-allolimpico-mostruosa-controrimonta-dellinter-i-nerazzurri-calano-il-poker-4-2-alla-roma/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

1 ora ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago