Ligue 1, il Marsiglia di Gattuso non riesce più a vincere. I tifosi contestano e lanciano l’ultimatum
Il Marsiglia di Gennaro Gattuso ha disputato l’anticipo della 21ª giornata di Ligue 1 ieri sera, impattando 1-1 con il Metz, attualmente terzultimo in classifica. L’OM non è ancora riuscito a trovare i primi 3 punti dell’anno, dato che l’ultimo successo risale al 17 dicembre scorso, quando Aubameyang e compagni sconfissero il Clermont per 2-1. L’allenatore ex Milan e Napoli ha registrato una striscia negativa di 5 partite senza vittorie, segnando un record disastroso nella storia recente del club: nessun tecnico negli ultimi 10 anni, aveva disputato almeno 15 partite raccogliendo così pochi punti, 21, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Lo scrive Il Corriere dello Sport.
La squadra occupa attualmente il settimo posto in classifica e, se il risultato dovesse essere confermato al termine della stagione, i marsigliesi si ritroverebbero esclusi dalle competizioni europee. I tifosi del Marsiglia, storicamente noti come supporters particolarmente irrequieti ed espliciti, hanno esposto degli eloquenti striscioni nel match del “Velodrome” che recitano: “Non dimenticate che vestire questa maglia è un opportunità, onorarla è un dovere. Quindi svegliatevi!“.
I media francesi hanno, inoltre, riferito di un “vertice” tra squadra e tifosi, alla vigilia dell’incontro poi pareggiato con il Metz. Secondo quanto riportato da RMC, l’incontro si sarebbe svolto con toni pacati, ma gli ultras marsigliesi avrebbero avvertito il mister e i suoi giocatori che quell’incontro sarebbe stato l’ultimo “tranquillo”, in caso di una mancata reazione in campo.