Il Marsiglia di Gennaro Gattuso ha disputato l’anticipo della 21ª giornata di Ligue 1 ieri sera, impattando 1-1 con il Metz, attualmente terzultimo in classifica. L’OM non è ancora riuscito a trovare i primi 3 punti dell’anno, dato che l’ultimo successo risale al 17 dicembre scorso, quando Aubameyang e compagni sconfissero il Clermont per 2-1. L’allenatore ex Milan e Napoli ha registrato una striscia negativa di 5 partite senza vittorie, segnando un record disastroso nella storia recente del club: nessun tecnico negli ultimi 10 anni, aveva disputato almeno 15 partite raccogliendo così pochi punti, 21, frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 4 sconfitte. Lo scrive Il Corriere dello Sport.
La squadra occupa attualmente il settimo posto in classifica e, se il risultato dovesse essere confermato al termine della stagione, i marsigliesi si ritroverebbero esclusi dalle competizioni europee. I tifosi del Marsiglia, storicamente noti come supporters particolarmente irrequieti ed espliciti, hanno esposto degli eloquenti striscioni nel match del “Velodrome” che recitano: “Non dimenticate che vestire questa maglia è un opportunità, onorarla è un dovere. Quindi svegliatevi!“.
I media francesi hanno, inoltre, riferito di un “vertice” tra squadra e tifosi, alla vigilia dell’incontro poi pareggiato con il Metz. Secondo quanto riportato da RMC, l’incontro si sarebbe svolto con toni pacati, ma gli ultras marsigliesi avrebbero avvertito il mister e i suoi giocatori che quell’incontro sarebbe stato l’ultimo “tranquillo”, in caso di una mancata reazione in campo.
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…