Pagelle Inter: Thuram da click boom! Calhanoglu sottotono, Pavard si perde Mancini, errore da matita rossa

Sommer 7 – Finora non è certo stato il portiere più impegnato del campionato, ai limiti de La noia. Stasera sfoggia due grandi parate, anche senza clean sheet.

Pavard 5,5 – Controllo e tiro che finisce sul palo è una giocata Spettacolare. Male, però, in occasione della rete di Mancini. 

Acerbi 6,5 – Sua la rete che sblocca la serata, ha gioco facile su Lukaku. Mezzo voto in meno perché parte troppo presto sull’1-1 romanista, rompendo la linea che tiene in gioco Mancini. Il cambio obbligato nel finale ricorda che anche i leoni sono Fragili. (Dal 63′ De Vrij 6 – Sinceramente una delle alternative più affidabili del campionato). 

Bastoni 7 – A secco Fino a qui in campionato, mette il sigillo definitivo alla vittoria dei suoi e a una prestazione da migliore in campo o quasi.

Darmian 6,5 – Sesta consecutiva da titolare: la domanda è come faccia a non andare in Apnea e infatti da quelle parti la spinta giallorossa fa un po’ male. Prezioso l’assist per il pari di Thuram. (Dal 75′ Dumfries s.v.).

Barella 6,5 – Leggero come una Mariposa quando si muove fra i reparti, riscatta con un buon secondo tempo un avvio da 5.

Calhanoglu 5,5 – Troppi elogi dopo il passaggio Capolavoro contro la Juve? Serata da regista “normale”, una rarità.

Mkhitaryan 7 – Qualche anno fa chiamava Roma Casa mia. Il migliore a centrocampo anche nel faticoso primo tempo nerazzurro

Dimarco 6 – Pazza la capacità di alternare passaggi illuminanti a un tiro in diagonale ultimamente troppo strozzato per diventare pericoloso.(Dal 75′ Carlos Augusto s.v.).

Thuram 7,5 – Un gol e un autogol provocato: quando fa Click boom! non lo prende davvero nessuno. (Dall’87’ Sanchez s.v.).

Lautaro 6 – Un ragazzo incontra una ragazza è la storia di lui e la palla che s’innamorano. Serata a doppia faccia, c’è comunque in alcuni passaggi delicati. (Dal 75′ Arnautovic 6,5 –Ricominciamo tutto? Intanto l’assist per il 4-2).

Massimiliano Farris (Inzaghi squalificato) 7 – Il cielo non ci vuole? Mica tanto, è sempre più nerazzurro. Conferma la buona tradizione: tre vittorie su quattro gare da “primo”. Questa è pesantissima, anche per come è andata la serata: il risveglio dell’Inter nel secondo tempo è figlio di chi sta in panchina. O in tribuna.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE, SPETTACOLO ALL’OLIMPICO

https://goalist.it/2024/02/10/spettacolo-allolimpico-mostruosa-controrimonta-dellinter-i-nerazzurri-calano-il-poker-4-2-alla-roma/