Roma, De Rossi: “Non possiamo abbassare il livello. Lukaku? Io non cerco colpevoli. Noi al di sotto dell’Inter, ma neanche troppo”
Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha così parlato a DAZN dopo il ko con l’Inter: “Penso che da questa partita ci sono tante risposte positive e dobbiamo anche capire che contro queste squadre non possiamo abbassare il livello. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, hanno dato tutto e lo stadio gliel’ha riconosciuto. Hanno fatto una partita da giocatori veri, penso che sia la strada giusta.
Facile mettere solo gli episodi negativi sulla bilancia ed accollarli ad un calciatore, le partite si vincono tutte insieme, 11 calciatori e me compreso abbiamo abbassato il livello. Se lo fai contro l’Inter ci sta che la perdi. Se cerchiamo il colpevole… partita buona per merito di tutti. Siamo stati al di sotto dell’Inter ma neanche troppo. Abbiamo cercato di difendere a cinque, non volevamo dargli ampiezza, l’unico rischio era che Angelino non avesse la classica fisicità ma volevamo sfruttare le sue doti in uscita. Sapevamo di dover fare una partita coraggiosa, dovevamo giocare da provinciali in alcuni momenti.
Lascia una partita, delle scelte da analizzare. Sono figlio calcistico di Spalletti, l’Inter non ha rubato niente, la gara poteva finire in parità. Se vogliamo competere con questa squadra dobbiamo salire e diventare perfetti. Devo e dobbiamo migliorare, negli spogliatoi non abbiamo toccato i tasti giusti. Pensare di non essere mai schiacciati dall’Inter è utopistico, dobbiamo essere perfetti. Dybala ha fatto 70m di allung per difendere
Europa League? Noi dobbiamo essere all’altezza di tutti, ovvio che se guardi la griglia di chi partecipa ci sono squadre importanti, ma siamo forti, ora obiettivo vincere le due con il Feyenoord”.
LEGGI ANCHE, SPETTACOLO ALL’OLIMPICO