Domenica sera assisteremo al big match fra Milan e Napoli, tanto atteso quanto temuto da entrambe le tifoserie. Sicuramente dalle parti del reparto arretrato azzurro, Olivier Giroud sarà osservato speciale. Il bomber francese sta vivendo una delle sue migliori stagioni alla corte di Pioli e il Napoli è la vittima preferita dell’ex Chelsea con 5 reti di cui però 4 al Maradona. Sino ad ora fra l’altro ha preso parte al 42% dei gol rossoneri (19 gol su 46 con 11 gol e 8 assist). La sua miglior stagione in rossonero e nella sua carriera ha fatto lo stesso solo nel 2015/2016 con l’Arsenal. Dalle parti di Kjaer-Gabbia dovranno però vedersela con uno come Matteo Politano che quando vede rossonero si infiamma: sono 5 le reti contro il Milan, quattro di queste al Meazza. Solo con il Genoa ha eguagliato questo record. Insomma, si preannuncia una bella sfida da entrambi i lati, seppur i rossoneri hanno un ritmo da zone alta della classifica: da dicembre 2023 il Milan ha una media punti di 2,5 a partita (solo l’Inter attualmente prima ha una media più alta con 2,7). Il Napoli tra l’altro va piano in trasferta: I partenopei sono a secco da 4 gare consecutive, peggio solo nel 1979 con 5 gare consecutive fuori casa senza marcatori.
PROBABILI FORMAZIONI– Il Napoli per la sfida col Milan dovrebbe confermare gli uomini usciti vittoriosi contro il Verona, mentre Pioli data l’assenza di Reijnders si affida al ritorno di Bennacer in mediana. Ecco i 22 probabili giocatori scelti.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Cajuste, Mazzocchi; Kvaratskhelia, Simeone. All. Mazzarri
Può interessare: Balzaretti: “Samardzic interessa a grandi club e tra questi c’è la Juve”. Il padre del serbo annuncia: “Lunedì saremo a Torino”
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…