Senza categoria

Al Franchi la Fiorentina strapazza il Frosinone: 5-1 per i viola, primo gol per il Gallo Belotti

La Fiorentina cala una cinquina al Frosinone che cade al Franchi incassando una pesante sconfitta, per i viola in gol cinque marcatori diversi e morale ritrovato. La cronaca del match:

Al 2’ Nico scappa sulla sinistra e la passa al centro per Belotti che va alla conclusione, pallone ribattuta. Al 3’ primo squillo del Frosinone, pasticcio di Quarta che non stoppa il pallone sul passaggio di Nico. Terracciano esce e salva su Kaio Jorge. Al 4’ Quarta entra su Soulè, ammonito Quarta. All’8’ ancora una volta Frosinone pericoloso. Al 10’ Harroui non riesce ad intervenire con forza in area sul pallone, Terracciano sicuro. Al 12’ triplice occasione per la Fiorentina, Beltran colpisce la traversa, sulla respinta Ikone calcia alto. Al 14’ Seck murato da Milenkovic in area di rigore. Al 16’ bravo Ikone nell’1vs1, mette al centro per Belotti che si stacca e firma l’1-0 per la Fiorentina. Al 17’ tiro-cross di Nico, Belotti non riesce ad intervenire. Al 19’ tiro deviato di Ikone che fa 2-0. Al 24’ ottimo assist di Belotti per Mandragora, il centrocampista non si coordina bene, palla fuori. Al 28’ Harroui va alla conclusione dalla distanza. Al 34’ tentativo in rovesciata di Kaio Jorge, palla deviata in angolo. Al 36’ tiro deviato di Mazzitelli, Terracciano chiude. Al 37’ Ikone mette sul secondo palo, Nico si divora il gol del 3-0. Al 39’ Soulé va alla conclusione, palla alta. Al 43’ ottima conclusione di Duncan, Turati chiude in angolo. Al 43’ incornata di Quarta, la Fiorentina cala il tris con un ottimo terzo tempo. 

Nella seconda frazione, nei primi minuti forte pressing del Frosinone. Al 52’ respinta la conclusione di Belotti. Al 53’ la Fiorentina cala il poker, Duncan allarga di testa per Nico che di destro colpisce la palla a mezza altezza e firma il 4-0. Al 56’ Quarta perde una palla sanguinosa, Kaio Jorge va al toro ottima parata di Terracciano con il piede. Al 58’ cross dentro per Kaio Jorge che non riesce a colpire bene il pallone. Al 59’ Italiano toglie Nico, al suo posto Bonaventura. Al 66’ il Frosinone accorcia le distanze con Mazzitelli da calcio di punizione. Al 70’ ci prova Beltran in mezza rovesciata. Al 71’ Bonaventura dentro per Biraghi palla dentro, Belotti non arriva per poco. Al 71’ ottimo colpo di testa di Kaio Jorge, salva Terracciano. Al 72’ fuori Quarta e Belotti, entrano Comuzzo e Nzola. Esce Duncan, entra Arthur. Al 79’ Lirola dentro per Reiner, palla alta sopra la traversa. Al 79’ male Ikone che non colpisce bene il pallone. All’80’ il tiro di Bonaventura era ed ero un niente.  All’82’ Kayode dentro per Mandragora, palla di poco a lato. All’83’ fuori Beltran, dentro Barak. All’85’ Bonaventura dentro per Nzola, rimpallo e gol di Barak per il 5-1 della Fiorentina. All’89’ il Frosinone rischia l’autogol. Al 92′ ammonito Nzola. La Fiorentina vince 5-1 al Franchi.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Juventus-Parma, formazione UFFICIALI: mediana Thuram-Locatelli. Bonny sempreverde per Pecchia

Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…

2 ore ago

Cm.com: “Berardi all’Atalanta a gennaio? C’è il sì del calciatore, può lasciare il Sassuolo”

Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…

3 ore ago

Kenan Yildiz, che mazzata: preferito il rivale nonostante i gol contro l’Inter | Non c’è stato verso di cambiare

Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…

4 ore ago

Roma, Juric: “Due giorni di litigi pesanti, all’inizio violenti. I giocatori vogliono fare bene”

Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…

6 ore ago

Dusan Vlahovic non giocherà per la Juventus | Arrivato il comunicato UFFICIALE: beffa improvvisa per Motta

Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…

7 ore ago

Clamoroso a Foggia! Capuano si dimette: “Per il bene di Foggia e del presidente, l’avrei fatto anche se avessi vinto”

Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…

11 ore ago