Cagliari, Giulini: “Massima fiducia per Ranieri. E’ l’unico che può portarci fuori da questa situazione”

Il Cagliari esce sconfitto dal match casalingo contro la Lazio di Maurizio Sarri. Sale a 4 il filotto di sconfitte consecutive dei sardi, che non riescono ad ottenere punti dal successo per 2-1 con il Bologna dello scorso 14 gennaio. Il presidente Tommaso Giulini ha commentato il momento delicato della squadra ai microfoni di DAZN: “Sia il Mister che i ragazzi hanno preferito non parlare. La delusione è grandissima, dopo tre sconfitte volevamo invertire il trend, la botta è stata pesante, parlo io, non lo faccio da tanto, ci metto la faccia, il Mister vuole rimanere concentrato. Adesso dobbiamo lavorare, la sconfitta di Frosinone ha scombinato la classifica e ha portato tanta delusione. Poi contro il Torino abbiamo sfiorato il 2-2 meritato con Lapadula nel finale. A Roma partita invece sconcertante. Oggi abbiamo sbagliato cose semplici, la squadra si è portata un pò in campo la situazione pesante di classifica che abbiamo. Non dobbiamo avere il timore di retrocedere, ci restano da affrontare 14 battaglie, dobbiamo essere uomini e avere energia positiva dentro le partite“.

Il numero 1 rossoblu, parlando del tecnico Claudio Ranieri, che a seguito della sconfitta ha deciso di non rilasciare dichiarazioni, ha proseguito: “Massima fiducia per Ranieri. Il mister è l’unico che ci può portare fuori da questa situazione, non per riconoscenza per quello che ha fatto la scorsa stagione o per quello che ha fatto più di 30 anni fa ha fatto per questa città e per questa squadra. Nessuno come lui tiene a questa salvezza, dopo la meravigliosa carriera che ha fatto l’ultima cosa che vuole Ranieri è rovinarla con un brutto risultato. Da inizio stagione paghiamo anche tantissimi errori individuali, gran parte di questa rosa sta giocando al di sotto delle aspettative, tutta questa gente si deve prendere le sue responsabilità per venirne fuori insieme a Ranieri. I tifosi ci hanno incitato fino alla fine e sono con noi“.

LEGGI ANCHE, Fiorentina, che scivolone in A! Dal rigore sbagliato da Bonaventura ai 3’ di follia con il Lecce quanti ko evitabili