L’Atalanta cala il poker, finisce 4-1 con il Genoa. Negli ultimi minuti ripartenze fulminee della Dea

A Marassi il Genoa di Gilardino ospita l’Atalanta di Gasperini, lanciata per un posto in Champions League ed attualmente al quarto posto in classifica. I rossoblù provengono dallo 0-0 con l’Empoli. Atalanta che proviene da tre successi consecutivi, l’ultimo per 3-1 nello scontro diretto con la Lazio.

PRIMO TEMPO- Al 22′ l’Atalanta passa in vantaggio con un bellissimo gol di De Ketelaere lasciato libero di calciare dalla difesa del Genoa, rete su assist di Pasalic. Al 28′ occasione per il raddoppio della Dea, De Ketelaere salta Strootman, si fa spazio sulla linea di fondo, Vasquez devia e Martinez salva dall’autogol. Al 31′ primo squillo del Genoa, Vasquez va al colpo di testa, Carnesecchi risponde presente. Al 41′ Retegui si gira in un fazzoletto e calcia, Carnesecchi salva.

Fonte foto: profilo X Atalanta

SECONDO TEMPO- Subito un’occasione per il Genoa, sinistro violento di Retegui, Carnesecchi sventa il pericolo. Al 51′ con il gol dell’ex i genoani acciuffano il pareggio, Malinovskyi non sbaglia e firma l’1-1. Dura poco però l’equilibrio a Marassi, al 55′ Koopmeiners direttamente da punizione fa 2-1. Al 59′ Martinez tiene in piedi la squadra di Gilardino chiudendo lo specchio a Pasalic. Al 76′ Martinez salva su Ruggeri, poi para ancora su Pasalic ma alla fine non riesce ad evitare il gol sul tiro di Scalvini (senza scarpa!). Interviene il VAR, rete annullata per fuorigioco, Pasalic tocca sulla conclusione del difensore italiano. All’87’ Carnesecchi chiude su Gudmundsson. Dopo 10′ di recupero arriva il triplice fischio. Al 100′ altro gol dell’ex, Zappacosta chiude i conti. Al 103′ Touré cala il poker.

STATISTICHE DEL MATCH- L’Atalanta non otteneva quattro successi di fila in Serie A da novembre-dicembre 2021. Dopo tre successi di fila contro il Genoa con porta inviolata, la Dea non è riuscita a proseguire nella serie. Il Genoa non vince contro la Dea dal 22 dicembre 2018. Charles De Ketelaere show, 5 gol e 6 assist in 20 partite; 3 reti nelle ultime 5 per il belga.

LEGGI ANCHE, Roma-Inter, caso Acerbi, la procura FIGC apre un’inchiesta dopo il dito medio ai tifosi giallorossi

https://goalist.it/2024/02/11/roma-inter-caso-acerbi-la-procura-figc-apre-uninchiesta-dopo-il-dito-medio-ai-tifosi-giallorossi/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

2 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

2 ore ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

5 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

6 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

8 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

8 ore ago