Le parole del tecnico livornese dopo la sconfitta
La Juventus non riesce più a vincere. Contro l’Udinese arriva la seconda sconfitta consecutiva, ma Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, non vuole fare drammi: “In un’annata ci sono questi momenti. Abbiamo fatto un primo tempo senza riuscire a fare gol, l’Udinese ha fisico e tecnica, ma non è un momento felice per noi. Dobbiamo rimanere sereni perché dobbiamo raggiungere un obiettivo importante, siamo secondi in classifica e dobbiamo ancora fare punti per cercare di entrare in Champions già a partire dalla prossima. La squadra è stata fatta con tanti giocatori con poca esperienza per vincere il campionato, dispiace per questi momenti ma bisogna uscirne rinforzati. Non serve essere nervosi, bisogna lavorare.”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.
Si aspettava qualcosa di più?
“Purtroppo c’è poco da recriminare, bisogna stare in silenzio, pensare a lavorare e fare i punti che serviranno per entrare in Champions”
E’ una soddisfazione lanciare tutti questi giovani e centrare comunque la Champions?
“Sono dispiaciuto perché abbiamo fatto un punto in tre partite. Abbiamo fatto un buon primo tempo, l’Udinese è molto fisica e quando ti capita l’occasione devi fare gol. Nella ripresa abbiamo avuto più difficoltà. Ma dobbiamo stare sereni e riprendere il lavoro perché dobbiamo raggiungere la Champions. Bisogna reagire”
Queste tre partite rappresentano il momento della squadra?
“Un punto in tre partite non se lo sarebbe aspettato nessuno, ma bisogna accettarlo. Magari prima avevamo fatto più punti delle previsioni, è normale che possa esserci un momento di down e va tolto prima possibile. Oggi abbiamo concesso poco o niente all’Udinese, bisogna pensare a fare una bella partita a Verona”.
Come ha visto Chiesa e che percorso sarà in vista della Nazionale?
“Ha fatto una buona partita, da lui ci si aspettano cose importanti ma per la prestazione sono contento. Così di come tutta la squadra, ora bisogna reagire e uscire rinforzati da queste sconfitte. Ci sono questi momenti, ne ho passati di peggiori e bisogna essere più spensierati”
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…