Di Canio: “L’Inter era la più forte già tre anni fa. Oggi Inzaghi è maturato e la fa giocare in modo divino. Onana? Sembrava fosse andato via Buffon”

Paolo Di Canio, ex calciatore di Lazio, Napoli e Juventus, è intervenuto a Sky Calcio Club e ha commentato il momento dell’Inter di Simone Inzaghi: “L’Inter è in ritardo di tre anni, era già la più forte tre anni fa: poi per inesperienza di giocatori ed allenatore non è riuscito a vincere quello scudetto. Oggi Inzaghi è maturato, ha fatto quella crescita in Champions che ha dato grande autostima. Quest’anno sta tirando fuori tutto e sta facendo cose meravigliose: quello che impressiona è la tecnica in velocità in quel campo inzuppato d’acqua. La squadra è proprio forte e Inzaghi la fa giocare in modo divino“:

Sui singoli, focalizzandosi su Pavard e sul discorso portieri, ha aggiunto: “Onana faceva due papere a partita nell’Ajax, sapeva giocare solo coi piedi: ha fatto 24 partite l’anno scorso, che era diventato, Buffon? Sommer ha 90 partite con la Svizzera, ha giocato nel Bayern: è affidabilissimo. Sembra sia andato via Buffon, dai. Pavard è campione del mondo, è in età, ha vinto tutto: sarà diverso rispetto ad un giocatore da 50 milioni che però è un prospetto? Parliamo delle qualità di un giocatore e non del prezzo“.

LEGGI ANCHE, Sky Sport: Inter, Marotta mette a segno il doppio colpo a zero. Zielinski ha già svolto le visite, Taremi è atteso oggi a Milano

Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago