La prossima stagione a sedere sulla panchina del Barcellona non sarà più l’attuale tecnico Xavi, l’ex bandiera blaugrana ha comunicato a fine Gennaio la sua decisione, al termine della stagione sarà addio. Sono tanti i nomi sul taccuino della dirigenza uno di questi è Roberto De Zerbi attuale tecnico del Brighton. Come riporta TMW, gli agenti di De Zerbi, Edmundo Kabchi ed Edoardo Crnjar si trovano a Barcellona ma per discutere del rinnovo di un altro loro assistito, il difensore uruguagio Araujo in scadenza nel 2026. Inevitabilmente ci saranno anche degli incontri per il futuro di De Zerbi attuale allenatore del Brighton in Premier League. Dopo le stagioni al Sassuolo che lo hanno confermato come uno dei migliori tecnici italiani in circolazione, arriva la chiamata da una squadra fuori dai confini nazionali e così avviene il passaggio allo Shaktar Donestk nella stagione 2021/2022. Dura solo una stagione la sua avventura in Ucraina, costretto a lasciare l’incarico per la difficile situazione extracalcio a causa della guerra.
Dalla scorsa stagione in sella alla guida del Brighton in Inghilterra, ha centrato una storica qualificazione europea in Europa League. Il lavoro di De Zerbi in Premier League non sta passando inosservato ai grandi club europei come il Barcellona, lo stile di gioco del tecnico De Zerbi fondato sul TIKI TAKA rispecchia a pieno il DNA blaugrana.
LEGGI ANCHE: Conte: “Pronto a tornare, ho tanta energia”. Il Telegraph svela che ha rifiutato la panchina dell’Italia dopo Mancini
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…