Fiorentina stanca, appannata, demotivata. Non si salva nessuno. Italiano ha ancora in mano la squadra?
BOLOGNA-FIORENTINA 2-0, le pagelle di Stefano Borgi.
TERRACCIANO: 6 poco da fare sul primo gol di Orsolini, qualcosa di più sul secondo… che comunque viene annullato. Tiene in piedi la partita in altre due occasioni prima di prendere il 2-0. Non è colpa sua.
KAYODE: 5,5 salva due gol già fatti, ma la sensazione è di fragilità ed insicurezza.
MILENKOVIC: 5 pronti via e sembra distratto… con tanto di ammonizione. Poi si rimette in sesto ma è colpevole come (e più) di altri. Non è più lui, da parecchio tempo.
RANIERI: 5,5 si vede poco, tiene in gioco Orsolini in occasione del primo gol rossoblu’. Non raggiunge la sufficienza.
BIRAGHI: 5 ha colpe evidenti su entrambi i gol. Serve a poco la punizione respinta da Ravaglia al 51′, unica occasione viola da gol in tutta la partita.
ARTHUR: 5,5 non è il vero Arthur, ma limita gli errori. Però con il brasiliano in campo ci aspettiamo tutta un’altra partita. (dall’83’ MAXIME LOPEZ): S.V.
MANDRAGORA: 5 un buon “dai e vai” con Nico, un sinistro alto sulla traversa. Poi niente altro. Poco, troppo poco. (dall’83’ DUNCAN): S.V.
IKONÈ: 5,5 luci ed ombre, però è sembrato dentro la partita. Comunque non basta.
BONAVENTURA: 4,5 il mezzo voto in più è per l’assist per Ikonè ad inizio partita. Poi il nulla. Nervoso e scarico. Che succede? (dal 56′ BELTRAN): 6 col suo ingresso la squadra acquista coraggio, intraprendenza…
GONZALEZ: 5 un pò la fascia sbagliata, un pò la condizione fisica precaria… praticamente non la struscia mai. (dal 70′ N’ZOLA): 5,5 un paio di lampi, ma da una punta pagata 13 milioni pretendiamo di più.
BELOTTI: 5,5 lasciato solo in mezzo all’area che poteva fare?
All. ITALIANO: 5 ci scusi il mister ma questa fissa di far giocare Ikonè, e per questo spostare Nico sulla sx… non la reggiamo più. Soprattutto colpisce la mancanza di “fame” della squadra. Problemi nello spogliatoio?