Il Cesena omaggia Marco Pantani a 20 anni dalla sua scomparsa: coreografia da brividi sugli spalti e patch celebrativa sulle divise

Il Cesena, squadra della città natale di Marco Pantani, di cui è stato da sempre un grande tifoso, ha omaggiato il “Pirata” in occasione del ventennale della sua scomparsa, avvenuta il 14 febbraio 2004.

Nel match di Serie C andato in scena ieri sera allo Stadio “Dino Manuzzi” di Cesena, che ha visto il “Cavalluccio” imporsi sull’Arezzo per 1-0, il club romagnolo ha deciso di apporre sulle divise utilizzate dai giocatori una speciale patch celebrativa su cui è presente la scritta “Marco uno di noi“. Le divise, in edizione limitata, verranno messe all’asta attraverso il portale MatchWornShirt. L’Head of Business Development della piattaforma, James Flude, ha dichiarato: “Uno degli atleti più importanti nella storia del ciclismo professionistico, Marco Pantani è ricordato oggi per il suo carattere oltre che per i suoi eccezionali risultati. È stato un privilegio aver collaborato con il Cesena FC a questo progetto“.

La curva cesenate ha contribuito al ricordo del ciclista, esponendo una coreografia che ritrae Marco Pantani con l’iconica maglietta rosa del Giro d’Italia e uno striscione che recita: “Corri ancora adesso. Lo sento…Il vento non ti prenderà mai“.

LEGGI ANCHE, Juventus, Tacchinardi: “Ad Allegri andrebbe fatta una statua, ma la Juve sta diventando noiosa. Campionato non ancora chiuso”

Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago