Napoli, De Laurentiis insiste per Conte a giugno. Il domino delle panchine europee può favorirlo

A giugno inizierà un enorme domino che coinvolgerà molte panchine in tutta Europa: basti pensare a Xavi e Klopp, già sicuri di lasciare la panchina dei rispettivi club, Barcellona e Liverpool.

Uno degli “oggetti del desiderio” per molteplici top club europei sarà Antonio Conte, su cui già da diverso tempo, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha mostrato un persistente interesse. Il numero uno partenopeo avrebbe già provato a portare il tecnico salentino ai piedi del Vesuvio, in particolare dopo il fallimento del progetto Rudi Garcia, incassando una risposta negativa dall’ex c.t. azzurro.

La volontà di Conte, infatti, sarebbe quella di sposare un progetto nel quale sia coinvolto pienamente, evitando di subentrare a campionato in corso. Proprio per questo De Laurentiis potrebbe tornare ad insistere per ingaggiare il tecnico a giugno, nonostante la conferma di Mazzarri non sia ancora completamente da escludere.

Secondo quanto riporta Tuttosport, il Napoli dovrà battere una concorrenza agguerrita, rappresentata dalle squadre di Serie A e non solo, dato che il nome di Antonio Conte è stato più volte accostato al Barcellona dai media iberici. Tuttavia, i partenopei potrebbero essere la squadra che più di altre, potrebbe convincere il mister non solo dal punto di vista economico, ma anche progettuale.

LEGGI ANCHE, Inzaghi-Inter, legame mai così forte. E la programmazione è un vantaggio importante sulle altre


Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago