Questa sera il primo atto degli ottavi di finale della Champions League, la prima delle italiane a scendere in campo sarà la Lazio di Maurizio Sarri impegnata all‘Olimpico contro i tedeschi del Bayern Monaco. La formazione biancoceleste all’esame Bayern, un doppio confronto sulla carta insormontabile per gli uomini di Sarri che puntano tutto su capitan Immobile, nella sfida del gol contro il suo avversario Harry Kane. Il bomber laziale nell’ultima giornata di campionato contro il Cagliari ha ritrovato il gol su azione che mancava dalla prima giornata di campionato contro il Lecce.
Un gol che ha il sapore di storia che ha permesso a “Re Ciro” di arrivare a quota 200 in Serie A diventando l’ottavo marcatore di sempre nella storia del campionato italiano, a meno 5 da Roberto Baggio e a meno 9 gol da Totò Di Natale, classifica comandata da Silvio Piola con 274 gol. Nella sfida di stasera l’attacco biancoceleste vedrà Immobile al centro caodiuvato ai suoi lati da Felipe Anderson e Isaksen, ancora indisponibile Zaccagni. Il capitano della Lazio nella fase a girone della coppa dalle grandi orecchie ha segnato 3 gol in 6 partite regalando gli ottavi ai suoi.
Il Bayern Monaco di Tuchel arriva all’esame Lazio non nel suo miglior momento della stagione, battuto nell’ultima partita di Bundesliga dal Bayer Leverkusen per 3 a 0 vedendo allontanarsi ancora di più la vetta, distante 5 punti. Immobile da un lato, Kane dall’altro, “l’uragano” inglese è pronto a scagliarsi contro la difesa biancoceleste, come finora ha fatto in campionato. Nel suo primo anno in baviera, l’attaccante ex Tottenham ha segnato 24 gol e fornito 5 assist in Bundesliga, mentre in Champions League il rullino di marcia del 9 del Bayern recita 4 gol nelle 6 partite del girone. L’attaccante arrivato quest’estate dal Tottenham per una cifra superiore ai 100 milioni, sta colmando il vuoto lasciato da Lewandowski passato al Barcellona a suon di gol.
Quella di stasera sarà una sfida nella sfida, con gli uomini di Sarri alla ricerca di un risultato positivo per giocarsi il tutto per tutto nella gara di ritorno in Germania , e con Immobile e Kane pronti a lasciare il segno.
LEGGI ANCHE: Verso Milan-Rennes, Pioli: “Siamo ambiziosi, non abbiamo mai vinto l’Europa League! Tra le favorite anche l’Atalanta”
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…