La sfida del De Kuip parte con la Roma subito intraprendente. All’8′ Dybala verticalizza per Lukaku che difende palla spalle alla porta ed appoggia per Bove, il quale calcia di destro trovando la deviazione in angolo di Zerrouki. Dopo un quarto d’ora di gioco, Dybala pesca ancora Lukaku al centro dell’area, ma il colpo di testa del belga è bloccato da Wellenreuther. Il Feyenoord risponde intorno al 20′ con un paio di azioni non sfruttate da Paixao e Stengs. Verso la fine del tempo, Zalewski pesca sulla trequarti Paredes, il quale fa partire un potente tiro che si infrange sulla traversa. Poco dopo un colpo di testa di Lukaku è troppo prevedibile per Wellenreuther che blocca senza problemi. Nel primo minuto di recupero, ecco il gol che sblocca la sfida: cross dalla sinistra di Hartman e testa vincente di Paixao che fa impazzire il De Kuip.
Nella ripresa parte meglio la Roma, desiderosa di riprendere in mano il risultato. Al 54′ bella azione orchestrata da Dybala che apre per Spinazzola, il quale entra in area e mette dentro un cross per l’inserimento di Lukaku: il belga colpisce di testa, ma la palla termina alta. Poco dopo è Zalewski a non centrare la porta ancora con un colpo di testa. Gli sforzi giallorossi vengono finalmente premiati: nuovo cross di Spinazzola per Lukaku che anticipa Hancko e batte di testa Wellenreuther. La Roma prova anche a vincerla poco dopo con una punizione di Dybala che aggira la barriera e termina a lato. Col passare dei minuti le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio. L’ultima azione degna di nota arriva nel recupero, quando una punizione di Ivanusec centra in pieno il palo esterno alla sinistra di Svilar. Termina dunque 1-1 e la qualificazione si deciderà tra sette giorni all’Olimpico.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…