Nel pre partita dell’esordio in Europa League del Milan contro il Rennes, ha parlato ai microfoni di Sky Sport Giorgio Furlani, amministratore delegato dei rossoneri.
Come riporta TMW, queste le sue dichiarazioni :”I nostri tifosi sono sempre molto calorosi e li ringrazio. Non abbiamo mai vinto la Coppa UEFA, quindi siamo focalizzati su questo: cercheremo di onorare la competizione e far felici i nostri sostenitori. Pioli è solo uno dei cinque allenatori ad aver raggiunto 100 vittorie con il Milan e ha impiegato solo una partita in più di Ancelotti: c’è un rapporto fenomenale tra lui, la dirigenza e il club e quindi posso confermare che la sua posizione è salda”.
Furlani si è poi espresso in merito alla votazione dell’assemblea di lega riguardante la votazione della Serie A a 20 squadre: “In Italia il calcio non viene trattato come un’industria, quindi non riusciamo ad essere competitivi a livello europeo. Abbiamo perso la battaglia sul Decreto Crescita, ma ci sono altre regole e leggi che ci mettono in svantaggio rispetto al resto d’Europa. Senza lavorare di sistema, non riusciremo mai a tornare in cima all’Europa: questa è la triste realtà“. Un pensiero poi su due degli uomini simboli del Milan di Stefano Pioli, Maignan e Giroud ,entrambi non stanno vivendo il miglior momento della loro storia in rossonero, con l’attaccante francese in scadenza il prossimo 30 Giugno 2024 :”Giroud sta facendo molto bene, forse è un po’ presto ma le sue prestazioni le conosciamo tutte: se vuole restare al Milan, la porta è aperta. Maignan è uno dei migliori portieri del mondo, è sotto contratto per altri due anni e mezzo: speriamo rimanga con noi a lungo“.
LEGGI ANCHE: Mourinho: “Alla Roma ho dato tutto. E’ stato l’addio che mi ha fatto più male. Volevo la terza finale europea cosecutiva”
SHARE