Serie A, i calciatori più decisivi: Lautaro si conferma, paradosso Candreva

Dall’inizio della stagione 2023/24 di Serie A TIM, sono stati segnati complessivamente 612 gol. Di questi, solo 170 sono risultati decisivi ai fini del risultato finale.

Il calciatore più incisivo, nemmeno a dirlo, è Lautaro Martinez. Delle 19 marcature in campionato, ben 6 hanno deciso altrettanti incontri. Dietro di lui, a quota 4 gol, troviamo un quartetto d’eccellenza composto da Marcus Thuram, Dusan Vlahovic, Christian Pulisic e Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma risulta anche essere quello con la percentuale di incidenza più alta tra i cinque in termini di vittorie per numero di presenze.

A livello di partecipazione alle reti segnate complessivamente dalla propria squadra, il capocannoniere e capitano dell’Inter risulta, a sorpresa, secondo, dietro Albert Gudmundsson. Dei 25 gol realizzati dal Genoa, 9 sono stati, infatti, messi a segno dal fuoriclasse islandese, pari al 36%. Seguono, per l’appunto, Lautaro Martinez con il 34,5% e, a pari punteggio, Dusan Vlahovic e Andrea Colpani con il 33,3%.

Se si prende poi in considerazione anche il contributo degli assist, le posizioni cambiano nuovamente e il primato spetta curiosamente ad Antonio Candreva, bomber dell’ultima in classifica: l’attaccante ha, infatti, partecipato addirittura al 50% delle reti realizzate dalla Salernitana. Al secondo posto, ancora Gudmundsson con il 44%. Segue Duvan Zapata con il 42,9 %.

Fonte dati: Transfermarkt

LEGGI ANCHE Consigli per le scommesse: la Juve non può più sbagliare, 2 a Verona. Frosinone-Roma da Over – Goalist

Rachele Sgrò

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago