Dall’inizio della stagione 2023/24 di Serie A TIM, sono stati segnati complessivamente 612 gol. Di questi, solo 170 sono risultati decisivi ai fini del risultato finale.
Il calciatore più incisivo, nemmeno a dirlo, è Lautaro Martinez. Delle 19 marcature in campionato, ben 6 hanno deciso altrettanti incontri. Dietro di lui, a quota 4 gol, troviamo un quartetto d’eccellenza composto da Marcus Thuram, Dusan Vlahovic, Christian Pulisic e Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma risulta anche essere quello con la percentuale di incidenza più alta tra i cinque in termini di vittorie per numero di presenze.
A livello di partecipazione alle reti segnate complessivamente dalla propria squadra, il capocannoniere e capitano dell’Inter risulta, a sorpresa, secondo, dietro Albert Gudmundsson. Dei 25 gol realizzati dal Genoa, 9 sono stati, infatti, messi a segno dal fuoriclasse islandese, pari al 36%. Seguono, per l’appunto, Lautaro Martinez con il 34,5% e, a pari punteggio, Dusan Vlahovic e Andrea Colpani con il 33,3%.
Se si prende poi in considerazione anche il contributo degli assist, le posizioni cambiano nuovamente e il primato spetta curiosamente ad Antonio Candreva, bomber dell’ultima in classifica: l’attaccante ha, infatti, partecipato addirittura al 50% delle reti realizzate dalla Salernitana. Al secondo posto, ancora Gudmundsson con il 44%. Segue Duvan Zapata con il 42,9 %.
Fonte dati: Transfermarkt
LEGGI ANCHE Consigli per le scommesse: la Juve non può più sbagliare, 2 a Verona. Frosinone-Roma da Over – Goalist
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…