Sassuolo, Dionisi in conferenza stampa:” Con l’Atalanta una buona prestazione potrebbe non bastare”
Come scrive TMW, queste le dichiarazioni di Alessio Dionisi l’allenatore del Sassuolo si è espresso così in conferenza stampa in vista del delicato e difficile match contro l’Atalanta, soffermandosi sul periodo negativo della sua squadra e sul suo futuro alla guida della panchina neroverde.
Queste le sue parole: “Sicuramente è una partita molto difficile perché l’Atalanta è in fiducia, lotta per la Champions, però poi ci siamo noi. Abbiamo 15 finali, non c’è una partita meno decisiva dell’altra. Sappiamo che sarà una sfida impari ma ce la vogliamo giocare in tutte le gare con l’atteggiamento avuto nelle ultime due gare. La prestazione con l’Atalanta potrebbe non bastare perché l’avversario forse è difficile per le big del campionato, figuriamoci per noi.
Non sarà uno spartiacque, dopo ci saranno tanti scontri diretti, ma con la nostra classifica e a 15 partite dalla fine non possiamo pensare di andare a Bergamo a fare solo la prestazione: abbiamo lavorato al meglio per la partita di domani”.
Dionisi in merito alla fiducia posta in lui dalla società ha poi continuato
“Non ho letto niente rispetto alla settimana scorsa. Io ho parlato con i dirigenti in settimana, ho un ottimo rapporto con tutti. Ovviamente nessuno è contento di come stanno andando le cose, forse era quasi inaspettato, ma abbiamo preso tutti coscienza e dobbiamo fare di più. Sicuramente ci sono degli errori e dei responsabili ma abbiamo le qualità per raggiungere l’obiettivo fissato all’inizio, se vuoi te lo sottoscrivo ora”.
Infine il racconto della partita con l’Atalanta, come verrà improntata la partita e quale atteggiamento avrà la sua squadra
“La partita di Coppa Italia è stato un test non amichevole ma né loro né noi lo abbiamo affrontato con la mentalità della gara di domani. Il valore dell’Atalanta in casa si raddoppia, hanno valori importanti, ma noi dobbiamo continuare su questa strada. Dobbiamo mettere lo stesso coraggio, la stessa personalità dell’ultima gara e affrontando una squadra tra le più forti del nostro campionato questo non basterà, quindi dovremo anche migliorarci“.
Il Sassuolo di Dionisi sta navigando in acque pericolose dopo 23 giornate di campionato i neroverdi si ritrovano in piena lotta salvezza, al diciassettesimo posto in classifica con solo 20 punti. L’ultima vittoria in campionato risale al 6 Gennaio, nella prima giornata dell’anno nuovo, quando grazie a un gol di Pinamonti i neroverdi batterono per 1 a 0 la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Da allora black out totale con 3 sconfitte consecutive e un pareggio nella scorsa giornata in casa al Mapei Stadium contro il Torino. L’assenza di Berardi, ancora ai box per una lesione al menisco, complica la situazione dei neroverdi che senza il loro capitano faticano a trovare la via del gol, solo 3 nelle ultime 5.
Pochi gol fatti, tanti invece quelli subiti, ben 9 nelle ultime 5 partite di campionato, il portiere Consigli ma soprattutto la linea difensiva sta facendo acqua da tutte le parti con Erlic, Tressoldi , Viti e Ferrari che non danno garanzie.
Dal mercato di Gennaio sono arrivati Kumbulla e Doig, rispettivamente da Roma ed Hellas Verona che dovranno dare il loro contributo per migliorare la situazione in difesa.
La posizione di mister Dionisi non è mai stata così in discussione, perdere con l’Atalanta è più che giustificato, visto la grande differenza sul piano tecnico ma anche dei risultati, per la Dea sono 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5, ma se in questa giornata dovesse mancare anche la prestazione, sarà inevitabile il divorzio tra Dionisi e il club emiliano.
LEGGI ANCHE:Ranking UEFA: Italia al terzo posto, confermati i quattro posti in Champions