Buffon: “Totti? Nel 2013 mi tirò una caracca al volo, penso di essermi tuffato solo per vedere che ci vedevo ancora”

Fonte foto: AsRoma

Gigi Buffon, ex portiere della Juventus ha parlato del rapporto con Francesco Totti a Radio Romanista:

Tempo fa ha dichiarato: “Totti ha fatto tantissimi gol in carriera, non dico che mi abbia fatto piacere prenderli, però alcuni se li avessi parati avrei rovinato un capolavoro”. Francesco le ha segnato 11 volte in 28 partite Quali di questi, ritiene tra i più belli?
“Me ne ricordo uno recente nel 2013. La Roma era in crisi di risultati, c’era un clima di contestazione, noi invece eravamo primi in classifica. Arrivammo un po’ scarichi ma soprattutto superficiali e presuntuosi mentre le partite a Roma non si possono mai sottovalutare e infatti nonostante i giallorossi fossero in grande difficoltà, riuscirono a tenerci sullo 0-0 fino a venti minuti dalla fine.

Dopodiché ci fu un corner, la palla rimbalzò quattro o cinque metri fuori dall’area e arrivò sul destro di Totti che calciò come sa calciare solo lui, di esterno o collo esterno non ho ancora capito come faccia, mi tirò comunque una caracca al volo e penso di essermi tuffato solo per far vedere che ci vedevo ancora (ride ndr). La partita finì 1-0 grazie a questa sua perla e devo dire che non mi dispiacque perché noi vincemmo comunque lo scudetto mentre per lui era un’altra prodezza da mettere nel giardino dei ricordi ed inoltre per i ragazzi della Roma sarebbe stata una settimana più serena avendoci battuto”.

LEGGI ANCHE, SENTITE CORONA SU TOTTI-BLASI

https://goalist.it/2024/02/17/sentite-corona-lunico-modo-che-ilary-blasi-ha-di-vincere-la-causa-di-divorzio-contro-totti-e-chiamare-me-a-processo/