CalcioMercato.com: Ufficiale, Muriel approda in MLS. Ecco quanto guadagnerà all’Orlando City

Scrive CalcioMercato.com, dopo quattro stagioni e mezzo con la maglia dell’Atalanta, Luis Muriel ha salutato Bergamo e la Serie A, accettando la proposta dell’Orlando City, club che milita in MLS, in cui militarono già due vecchie conoscenze della Serie A, Kaká e Alexandre Pato.

Il colombiano chiude l’esperienza in nerazzurro dopo 184 presenze e 68 reti. Approdò in Italia grazie al Lecce nel 2011, che lo acquisì in prestito dal Deportivo Cali. Poi Udinese, Sampdoria, Fiorentina e Atalanta, parentesi più fortunata nella carriera del classe ’91.

Il giocatore ha firmato un contratto di tre anni fino al 2027, che gli assicurerà un ingaggio netto pari a 2 milioni di euro a stagione più eventuali bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. L’Atalanta incasserà 1,5 milioni di euro dall’operazione.

LEGGI ANCHE, Milan, Cardinale annuncia: “Il Milan non è in vendita. Qui per starci a lungo. Non mi fermerò prima di aver raggiunto risultati importanti”

Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago