Juventus-Verona: ultima chance per i bianconeri. Veneti a caccia di punti salvezza
Dopo aver ottenuto solo un punto nelle ultime tre partite, la Juventus fa visita al Verona per difendere il secondo posto e non maturare ulteriore distacco nei confronti dell’Inter.
La sfida è in programma alle 18.00 allo Stadio Bentegodi. L’obiettivo dei padroni di casa è di continuare a muovere la classifica dopo il punto ottenuto a Monza che non ha, però, permesso ai ragazzi di Baroni di abbandonare il terzultimo posto.
Dall’altro lato, la Juventus ha bisogno di fare risultato, dopo i due ko consecutivi contro Inter e Udinese.
A livello statistico, dopo tre sconfitte interne di fila in campionato, l’Hellas è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sei partite casalinghe di Serie A TIM (2V, 3N), perdendo solo contro la Salernitana nel periodo (0-1), il 30 dicembre scorso. Dopo cinque successi consecutivi in campionato, la Juventus ha, invece, guadagnato un solo punto nelle ultime tre gare, perdendo le due più recenti senza segnare; i bianconeri non perdono tre match di fila in campionato dallo scorso aprile mentre non registrano tre partite consecutive senza reti all’attivo in campionato dal periodo tra febbraio e marzo 2011, con Luigi Delneri allenatore.