Napoli, capitan Di Lorenzo dopo il pareggio contro il Genoa fa mea culpa :”Ci manca qualcosa, è colpa nostra”

Il Napoli di Mazzarri frena al Maradona solo un pareggio nella partita contro il Genoa con il gol di Ngonge arrivato al 91esimo a salvare i campioni d’Italia. Al termine della partita, come racconta TMW, ha parlato ai microfoni di DAZN Giovanni Di Lorenzo, il capitano del Napoli si è preso le sue responsabilità e ha messo la faccia dopo il deludente punto ottenuto contro il Genoa.

Queste le sue dichiarazioni:” Manca un po’ di continuità all’interno della gara stessa. Facciamo delle frazioni di gioco buone e altre in cui non riusciamo a essere concreti e a sfruttare le occasioni che creiamo“.

Il Napoli dà l’impressione che per sbloccarsi debba spesso andare sotto nel punteggio per provare a vincere la partita, questo il pensiero del suo capitano Di Lorenzo:

Non dovrebbe essere così, non bisogna aspettare un momento di difficoltà per reagire. Oggi siamo partiti abbastanza bene, siamo venuti fuori con qualità. Dopo il gol abbiamo provato a riprenderla, ma il Genoa si è difeso bene. Siamo riusciti fortunatamente a trovare questo pareggio che comunque non ci lascia contenti perché volevamo vincere per inseguire il sogno Champions League

Il Maradona che fino all’anno scorso era un fortino per gli azzurri, nell’ultimo mese e mezzo si è rivelato quasi un “nemico” per i partenopei, spesso usciti sconfitti o con solo un pareggio e contestati dai loro tifosi, Di Lorenzo dà questa spiegazione:

Non bisogna pensare a cosa accade fuori dal campo, allo stadio, ma a fare la giocata migliore. In casa non stiamo raccogliendo quello che produciamo, ci sta mancando qualcosa. Non per la pressione dei tifosi, che in questa piazza ci spingono sempre. Ora dobbiamo fare qualcosa noi per riuscire a trascinarli

LEGGI ANCHE: Verso Bologna Lazio, Thiago Motta bacchetta Orsolini: “Nel calcio non c’è solo il gol, ma molto altro, Karlsson? Non deve fermarsi alle difficoltà”

https://goalist.it/2024/02/17/verso-bologna-lazio-thiago-motta-bacchetta-orsolini-nel-calcio-non-ce-solo-il-gol-ma-molto-altro-karlsson-non-deve-fermarsi-alle-difficolta/