Buffon svela: “Fui vicino alla Roma per due volte, nel 2011 fu decisivo il veto di Conte”

Scrive TMW, Gianluigi Buffon icona della Juventus, ma poteva andare molto diversamente. L’ex portiere, oggi capo delegazione della Nazionale, ha rivelato a Radio Romanista di essere stato più volte vicino alla Roma: “Nell’estate del 2001 mi trasferii alla Juventus, che tra l’altro si palesò a giugno, quindi più tardi rispetto ad altre società. Qualche mese prima il mio procuratore andò a parlare a Barcellona mentre agli inizi di maggio, a casa mia a Parma, venne a trovarmi Franco Baldini, in quel momento direttore sportivo della Roma. Parlammo dei possibili programmi futuri giallorossi: a me piaceva l’idea di giocare con il mio amico Totti, ero giovane e mi affascinava una piazza con quei picchi di entusiasmo, quindi la possibilità c’è stata.

Sono stato vicino alla Roma anche più recentemente, nel 2011, quando alla Juventus arrivò Antonio Conte che impose però la mia permanenza. Senza il suo arrivo e soprattutto senza quel veto, il mio trasferimento alla Roma stava diventando un’occasione concreta. Quindi qualche opportunità c’è stata ma alla fine è andata così, è stato bello e credo giusto così”.

LEGGI ANCHE, LE PAROLE DI ALLEGRI

https://goalist.it/2024/02/17/juventus-allegri-il-pareggio-con-lempoli-ha-inciso-psicologicamente-dopo-due-sconfitte-e-un-pareggio/