Crisi Juve, nel giorno di riposo fitti colloqui tra Allegri e Giuntoli per uscire dal tunnel dei risultati negativi

Come scrive Tuttosport, ci sono stati contatti continui tra l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri e il responsabile dell’area tecnica Cristiano Giuntoli durante il giorno di riposo, a seguito del momento più nero che bianconero che sta attraversando la Juventus. Le motivazioni della crisi bianconera sono state attribuite soprattutto al contraccolpo che hanno subito i bianconeri a seguito della sconfitta di San Siro contro l’Inter oltre al fatto che molti giocatori in questo girone d’andata abbiano overperformato.

Dopo il pareggio nella fatal Verona Allegri aveva dichiarato :”Resettare perché poi l’interruttore non si riaccende immediatamente. Serve riprendere pian piano a fare quello che sappiamo”.

Questo il pensiero condiviso tra allenatore e direttore tecnico, come racconta tuttosport, Allegri striglierà i suoi per un immediato cambio di marcia soprattutto in campionato, per non vanificare il grande lavoro svolto fino ad ora.

La Juventus dopo una marcia di 8 vittorie consecutive in campionato, passando dal “corto muso” con vittorie di misura, al “lungo muso” che ha visto la Juve rifilare 6 gol alla Salernitana in Coppa Italia, 4 al Frosinone e 3 a Sassuolo e Lecce, la marcia bianconera si è improvvisamente arenata. Gli uomini di Allegri nonostante un calendario sulla carta più che favorevole, hanno ottenuto solo 2 punti in 4 partite.

Il pareggio allo Stadium contro l’Empoli, partita condizionata dalla prematura espulsione di Milik, nel mezzo la sconfitta nella sfida scudetto non per mano ma per petto di Gatti per 1 a 0 a San Siro. La giornata successiva arriva la seconda sconfitta consecutiva per i bianconeri, contro l’Udinese in casa per un gol di Lautaro Giannetti, infine il pareggio per 2 a 2 del Bentegodi contro un Hellas Verona stravolto dal mercato di Gennaio.

Una scossa quella che Allegri si aspetta dalla sua squadra già dalla prossima partita in casa contro il Frosinone, dove saranno da valutare le condizioni di capitan Danilo uscito zoppicando dalla gara di Verona.

LEGGI ANCHE: GdS: Clamoroso in casa Napoli! Si va verso un nuovo cambio in panchina, Mazzarri vicino all’esonero, pronto il ct della Slovacchia Calzona!

https://goalist.it/2024/02/19/gds-clamoroso-in-casa-napoli-si-va-verso-un-nuovo-cambio-in-panchina-mazzarri-vicino-allesonero-pronto-il-ct-della-slovacchia-calzona/

Mattia Ruggieri

Recent Posts

Roma, Juric: “Due giorni di litigi pesanti, all’inizio violenti. I giocatori vogliono fare bene”

Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…

15 minuti ago

Dusan Vlahovic non giocherà per la Juventus | Arrivato il comunicato UFFICIALE: beffa improvvisa per Motta

Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…

52 minuti ago

Clamoroso a Foggia! Capuano si dimette: “Per il bene di Foggia e del presidente, l’avrei fatto anche se avessi vinto”

Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…

4 ore ago

Giornalista Sky Sport svela: “Tuchel voleva la Roma ma la Souloukou gli ha preferito Juric”

Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…

5 ore ago

Ferrero: “Prendo il primo volo, vengo a New York e salviamo la Roma. Voglio regalare un sogno”

La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…

5 ore ago

Balotelli, cambia tutto a poche ore dal tesseramento: non indosserà la maglia rossoblù | Cosa sta succedendo

Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…

5 ore ago