S’è spento quest’oggi all’età di 63 anni Andy Brehme, ex terzino tra le altre del Bayern Monaco e dell’Inter oltre che della Germania con cui ha vinto il Mondiale 1990 segnando il rigore decisivo in finale contro l’Argentina. L’ex calciatore è deceduto nella notte tra lunedì e martedì a Monaco a causa di un arresto cardiaco: è stato trasportato al pronto soccorso della clinica in Ziemssenstraße, vicino alla sua abitazione, ma ogni soccorso è arrivato troppo tardi. Brehme lascia la compagna Susanne Schaefer e due figli adulti dal suo matrimonio con Pilar.
Brehme ha vestito la maglia dell’Inter dal 1988 al 1992. Sui social, la società nerazzurra l’ha voluto ricordare con questo messaggio: “Un giocatore magnifico, un grande interista. Ciao Andy, per sempre leggenda”.
Poi sul suo sito internet il club nerazzurro, stasera impegnato nella gara contro l’Atletico Madrid, ha annunciato che giocherà col lutto al braccio: “FC Internazionale Milano e tutto il mondo Inter si uniscono al cordoglio per la scomparsa di Andreas Brehme e, nel ricordarlo, abbracciano i suoi familiari. In ricordo del grande campione tedesco, che ha vestito i colori nerazzurri dal 1988 al 1992 collezionando 154 presenze e 12 gol conquistando uno Scudetto, una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana, l’Inter scenderà in campo questa sera con l’Atletico Madrid indossando il lutto al braccio”.
Fonte: TMW
Leggi anche: https://goalist.it/2024/02/20/e-morto-andreas-brehme-il-simbolo-dellinter-dei-record-aveva-63-anni/
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…