News

Corriere dello Sport: “Inter, la Champions un obiettivo concreto”

Inter, agli ottavi di finale di Champions League arriva l’Atletico Madrid del Cholo Simeone

Come riporta TMW, scrive il Corriere dello sport, la Champions League per l’Inter è u obiettivo concreto, soprattutto dopo la finale persa dello scorso 10 Giugno contro il Manchester City. Quella finale ha dato grande consapevolezza ai nerazzurri e la squadra di Inzaghi anche quest’anno ha intenzione di arrivare fino in fondo, sognando di alzare quella coppa che manca dallo storico triplete del 2010.

La Coppa dalle grandi orecchie negli ottavi di finale presenta l’ostacolo Atletico Madrid dell’amico Cholo Simeone, per lui due stagioni all’Inter dal 1997 al 1999, questa sera il primo round a San Siro. Queste le parole di Simone Inzaghi nella conferenza stampa di vigilia della sfida contro i Colchoneros:

Io parto da quello che è successo, da quello che ho fatto io all’Inter. L’anno scorso abbiamo fatto gli ultimi tre mesi molto bene cambiando otto giocatori ogni tre giorni. Però avevo recuperato tutti e in quel momento era la soluzione migliore. Non so cosa succederà da qui a fine stagione. Venerdì avevamo avuto sei giorni di lavoro dopo Roma e nelle ultime otto partite abbiamo quasi sempre, a parte la Supercoppa, potuto lavorare nel modo giusto. Adesso sappiamo che cambierà, perché giocheremo ogni 72 ore e sarà tutto più difficile e complicato. Per quanto riguarda il campionato, venti giorni fa eravamo a meno uno. Adesso a più nove dalla seconda: sappiamo che è facilissimo che possa cambiare tutto. Noi rimaniamo concentratissimi, non guardando a date lontane ma alla partita che viene. Adesso pensiamo all’Atletico, poi al Lecce, sperando di avere meno infortuni possibili. Chiaramente giocando una volta a settimana è più semplice, per i recuperi e gli infortuni: i ragazzi lavorano bene e sono monitorati, di volta in volta devo fare scelte non semplici“.

LEGGI ANCHE:Ufficiale: Calzona è il nuovo allenatore del Napoli. De Laurentiis: “Ringrazio Mazzarri, resterà nel cuore dei napoletani”

https://goalist.it/2024/02/19/ufficiale-calzona-e-il-nuovo-allenatore-del-napoli-de-laurentiis-ringrazio-mazzarri-restera-nel-cuore-dei-napoletani/#google_vignette