Napoli, inizia l’era Calzona: De Laurentiis:”Il tempo ci dirà se è stata la scelta giusta”

Dopo l’annuncio di ieri sera, è cominciata ufficialmente l’avventura di Francesco Calzona alla guida del Napoli. Come riporta TMW, è iniziato, infatti, in questi minuti il primo allenamento del CT della Slovacchia (l’accordo prevede il mantenimento della doppia carica) alla guida dei partenopei. Almeno inizialmente, lavoro differenziato per Ngonge mentre Osimhen è regolarmente in gruppo.
Domani il Napoli sfiderà il Barcellona nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League e Calzona, che a Napoli è già stato vice di Sarri e nello staff di Spalletti, avrà il compito di condurre i partenopei in questo delicato finale di stagione.

Nella giornata di ieri, il presidente De Laurentiis ha così annunciato il cambio di allenatore ai microfoni di Sky: “Mazzarri è un amico di famiglia ed è sempre doloroso esonerare un amico. L’ho ringraziato anche per la sua disponibilità nel venirci ad aiutare in un momento di nostra difficoltà. Al Napoli e ai suoi tifosi bisogna, però, riuscire a dare sempre qualcosa in più. Adesso dobbiamo dare spazio e supporto a Francesco Calzona, che ha già lavorato con noi sia nella gestione Sarri che con Spalletti e conosce l’80% di questo gruppo. Il tempo sarà galantuomo e solo lui ci dirà se questa è stata la scelta giusta“.

LEGGI ANCHE Bremer, il saluto a Brehme: “Era l’idolo di mio padre, devo a lui il mio nome!” – Goalist

Rachele Sgrò

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago