Scrive Tuttosport, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla BILD, Antonio Conte è pronto a tornare in panchina ripartendo dal Bayern Monaco. Il club bavarese sta attraversando un periodo piuttosto negativo con la vetta della classifica della Bundesliga lontana ben 8 lunghezze, dopo la seconda sconfitta consecutiva nelle ultime 5 partite contro il Bochum, squadra che occupa l’undicesima posizione in classifica. Nella Coppa di Germania è arrivata un eliminazione shock ai sedicesimi contro il Saarbrucken, squadra della terza divisione tedesca.
Anche in Champions League il cammino dei tedeschi è tutt’altro che esaltante, nella gara d’andata degli ottavi di finale contro la Lazio è arrivata una sconfitta per 1 a 0, complicando l’approdo ai quarti di finale della coppa delle grandi orecchie. La posizione del tecnico tedesco Tuchel è sempre più in bilico visti i risultati altalenanti e su di lui incombe l’ombra di Antonio Conte. Il tecnico leccese avrebbe individuato nel Bayern Monaco la squadra perfetta per ripartire e per incoronare il suo sogno, quello di vincere la Champions da allenatore.
In un’intervista al Daily Telegraph ha parlato così dell’ex allenatore di Juve e Inter:
“Non avevo fretta di tornare. Mi sono preso del tempo, per me stesso e per la mia famiglia. È vero, mio padre preme perché ritorni presto (ad allenare), ma era importante ricaricarmi, fisicamente e mentalmente. Ora però il mio unico problema è che ho troppa energia, e sto dando fastidio a mia moglie“.
Poi ha continuato: “Mi piacerebbe vincere la Champions League da allenatore un giorno, vorrei dare questa gioia a mio padre. La gente pensa che sia facile, invece non è affatto così. Devi poter restare nel club giusto, con cui condividi la stessa ambizione, e che sia pronto a fare quello che serve per vincerla“.
E’ partito il casting per il dopo Tuchel con Zidane e Xabi Alonso alcuni dei candidati per la panchina dei bavaresi, senza dimenticare Antonio Conte che è pronto a tornare ad allenare e a sollevare quella tanto agognata Champions League.
LEGGI ANCHE: Lutto nel mondo del calcio, è scomparso a 63 anni l’ex Inter Andy Brehme
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…