Tuttosport: Dalla Germania sono sicuri, Antonio Conte ha scelto il Bayern Monaco

Scrive Tuttosport, secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla BILD, Antonio Conte è pronto a tornare in panchina ripartendo dal Bayern Monaco. Il club bavarese sta attraversando un periodo piuttosto negativo con la vetta della classifica della Bundesliga lontana ben 8 lunghezze, dopo la seconda sconfitta consecutiva nelle ultime 5 partite contro il Bochum, squadra che occupa l’undicesima posizione in classifica. Nella Coppa di Germania è arrivata un eliminazione shock ai sedicesimi contro il Saarbrucken, squadra della terza divisione tedesca.

Anche in Champions League il cammino dei tedeschi è tutt’altro che esaltante, nella gara d’andata degli ottavi di finale contro la Lazio è arrivata una sconfitta per 1 a 0, complicando l’approdo ai quarti di finale della coppa delle grandi orecchie. La posizione del tecnico tedesco Tuchel è sempre più in bilico visti i risultati altalenanti e su di lui incombe l’ombra di Antonio Conte. Il tecnico leccese avrebbe individuato nel Bayern Monaco la squadra perfetta per ripartire e per incoronare il suo sogno, quello di vincere la Champions da allenatore.

In un’intervista al Daily Telegraph ha parlato così dell’ex allenatore di Juve e Inter:

Non avevo fretta di tornareMi sono preso del tempo, per me stesso e per la mia famiglia. È vero, mio padre preme perché ritorni presto (ad allenare), ma era importante ricaricarmi, fisicamente e mentalmente. Ora però il mio unico problema è che ho troppa energia, e sto dando fastidio a mia moglie“.

Poi ha continuato: “Mi piacerebbe vincere la Champions League da allenatore un giorno, vorrei dare questa gioia a mio padre. La gente pensa che sia facile, invece non è affatto così. Devi poter restare nel club giusto, con cui condividi la stessa ambizione, e che sia pronto a fare quello che serve per vincerla“.

E’ partito il casting per il dopo Tuchel con Zidane e Xabi Alonso alcuni dei candidati per la panchina dei bavaresi, senza dimenticare Antonio Conte che è pronto a tornare ad allenare e a sollevare quella tanto agognata Champions League.

LEGGI ANCHE: Lutto nel mondo del calcio, è scomparso a 63 anni l’ex Inter Andy Brehme

https://goalist.it/2024/02/20/lutto-nel-mondo-del-calcio-e-scomparso-a-63-anni-lex-inter-andy-brehme/

Mattia Ruggieri

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

50 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

2 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

4 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

5 ore ago