Il Milan perde 3-2 contro il Rennes ma raggiunge comunque gli ottavi di Europa League
Nel ritorno del playoff di Europa League, il Milan perde 3-2 contro il Rennes ma, grazie al 3-0 dell’andata, si qualifica per gli ottavi di finale. Gara piacevole e con tante emozioni quella del Roazhon Park, con i padroni di casa che sbloccano il match all’11’ con diagonale di Bourigeaud, il migliore in campo. Il Diavolo reagisce subito e al 22′ trova il pareggio con un colpo di testa di Jovic. A inizio ripresa francesi ancora avanti, con un rigore di Bourigeaud assegnato dopo un fallo dubbio di Kjaer su Terrier (54′). Passano solo 4′ e il Milan pareggia con Leao, che si fa perdonare dopo tre occasioni sbagliate. Il Rennes non molla e al 67′ va ancora in gol, ancora con Bourigeaud e ancora dagli 11 metri (tocco di braccio di Jovic). Domani il sorteggio a Nyon.
LE PAGELLE
Bourigeaud 8 – Tre gol al Milan non sono roba da tutti i giorni: figli e nipotini ascolteranno a bocca apera i lsuo racconto. Ha il merito di sbloccare subito il match e di ridare speranza ai suoi con il rigore del momentaneo 2-1.
Omari 4,5 – Imbarazzante il confronto in velocità con Leao, due giocatori di cilindrata differente. Combina la frittata e Leao ringrazia. Rivedibile.
Jovic 7 – Il serbo si lascia subito alle spalle la serataccia di Monza. Firma il prezioso 1-1 con un colpo di testa, poi a inizio ripresa manda in porta Leao che spreca. Generoso anche quando deve ripiegare. Unico neo il secondo rigore procurato per un fallo di mano.
Leao 6,5 – Il Rennes lascia talmente tanti spazi e il portoghese sembra una Ferrari su un’autostrada deserta e senza autovelox. Sbaglia, però, tre gol prima di segnare il 2-2 che spegne ogni velleità del Rennes.
Pulisic 5,5 – Devastante nel secondo tempo contro il Monza (un gol e un assist), l’attaccante statunitense si prende una pausa a Rennes. Pochi spunti e poche idee.
Okafor-Chukwueze 5 – Pioli gli regala mezzora e davanti a loro ci sono le praterie lasciate da un Rennes tutto all’attacco. Ancora una volta una serata no, l’ennesima. E i dubbi su di loro crescono sempre più.
IL TABELLINO
RENNES-MILAN 3-2
Rennes (4-3-3): Mandanda; G. Doué (12′ st Seidu), Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Santamaria (12′ st Matusiwa), D. Doué (27′ st Blas); Gouiri (39′ st Yildirim), Kalimuendo, Terrier (27′ st Salah). A disp.: Gallon, Lembert, Wooh, Belocian, Cisse, Lambourde, Bertug. All.: Stephan
Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi (39′ st Terracciano), Kjaer, Gabbia, Theo; Bennacer (17′ st Loftus-Cheek), Reijnders, Musah (35′ st Thiaw); Pulisic (17′ st Chukwueze), Jovic, Leao (17′ st Okafor). A disp.: Sportiello, Mirante, Eletu, Nsiala, Bartesaghi, Adli, Giroud. All.: Pioli
Arbitro: João Pinheiro (Portogallo)
Marcatori: 11′, 9′ st rig., 22′ st rig. Bourigeaud (R), 22′ Jovic (M), 13′ st Leao (M)
Ammoniti: Gouiri (R), Maignan (M)
Espulsi: –
Note: –
Fonte: Sportmediaset.