Nel ritorno del playoff di Europa League, il Milan perde 3-2 contro il Rennes ma, grazie al 3-0 dell’andata, si qualifica per gli ottavi di finale. Gara piacevole e con tante emozioni quella del Roazhon Park, con i padroni di casa che sbloccano il match all’11’ con diagonale di Bourigeaud, il migliore in campo. Il Diavolo reagisce subito e al 22′ trova il pareggio con un colpo di testa di Jovic. A inizio ripresa francesi ancora avanti, con un rigore di Bourigeaud assegnato dopo un fallo dubbio di Kjaer su Terrier (54′). Passano solo 4′ e il Milan pareggia con Leao, che si fa perdonare dopo tre occasioni sbagliate. Il Rennes non molla e al 67′ va ancora in gol, ancora con Bourigeaud e ancora dagli 11 metri (tocco di braccio di Jovic). Domani il sorteggio a Nyon.
LE PAGELLE
Bourigeaud 8 – Tre gol al Milan non sono roba da tutti i giorni: figli e nipotini ascolteranno a bocca apera i lsuo racconto. Ha il merito di sbloccare subito il match e di ridare speranza ai suoi con il rigore del momentaneo 2-1.
Omari 4,5 – Imbarazzante il confronto in velocità con Leao, due giocatori di cilindrata differente. Combina la frittata e Leao ringrazia. Rivedibile.
Jovic 7 – Il serbo si lascia subito alle spalle la serataccia di Monza. Firma il prezioso 1-1 con un colpo di testa, poi a inizio ripresa manda in porta Leao che spreca. Generoso anche quando deve ripiegare. Unico neo il secondo rigore procurato per un fallo di mano.
Leao 6,5 – Il Rennes lascia talmente tanti spazi e il portoghese sembra una Ferrari su un’autostrada deserta e senza autovelox. Sbaglia, però, tre gol prima di segnare il 2-2 che spegne ogni velleità del Rennes.
Pulisic 5,5 – Devastante nel secondo tempo contro il Monza (un gol e un assist), l’attaccante statunitense si prende una pausa a Rennes. Pochi spunti e poche idee.
Okafor-Chukwueze 5 – Pioli gli regala mezzora e davanti a loro ci sono le praterie lasciate da un Rennes tutto all’attacco. Ancora una volta una serata no, l’ennesima. E i dubbi su di loro crescono sempre più.
IL TABELLINO
RENNES-MILAN 3-2
Rennes (4-3-3): Mandanda; G. Doué (12′ st Seidu), Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Santamaria (12′ st Matusiwa), D. Doué (27′ st Blas); Gouiri (39′ st Yildirim), Kalimuendo, Terrier (27′ st Salah). A disp.: Gallon, Lembert, Wooh, Belocian, Cisse, Lambourde, Bertug. All.: Stephan
Milan (4-3-3): Maignan; Florenzi (39′ st Terracciano), Kjaer, Gabbia, Theo; Bennacer (17′ st Loftus-Cheek), Reijnders, Musah (35′ st Thiaw); Pulisic (17′ st Chukwueze), Jovic, Leao (17′ st Okafor). A disp.: Sportiello, Mirante, Eletu, Nsiala, Bartesaghi, Adli, Giroud. All.: Pioli
Arbitro: João Pinheiro (Portogallo)
Marcatori: 11′, 9′ st rig., 22′ st rig. Bourigeaud (R), 22′ Jovic (M), 13′ st Leao (M)
Ammoniti: Gouiri (R), Maignan (M)
Espulsi: –
Note: –
Fonte: Sportmediaset.
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…