San Siro, Milan ed Inter danno il via libera allo studio di fattibilità. Interventi compatibili con il calendario

Si e’ tenuto oggi a Palazzo Marino un incontro tra Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Alessandro Antonello, Amministratore Delegato Corporate FC Internazionale Milano, e Paolo Scaroni, Presidente AC Milan. Scopo dell’incontro e’ stato la verifica di un piano di fattibilita’ relativo alla ristrutturazione dello stadio di San Siro. Questo il percorso che si e’ condiviso di intraprendere: “Webuild S.p.A. collaborera’ pro bono, secondo la disponibilita’ in tal senso gia’ manifestata, con la redazione di uno studio di fattibilita’ che dovra’ essere consegnato in tre mesi; le squadre produrranno linee guida per una possibile ristrutturazione che porti alla disponibilita’ di uno stadio piu’ moderno ed efficiente. A valle di questo, l’Amministrazione comunale e i team verificheranno la possibilita’ e le modalita’ per procedere”, si legge in una nota congiunta seguita all’incontro odierno.

“I rappresentanti dei Club – prosegue il comunicato – hanno ribadito la necessita’ di una tutela dell’eventuale perdita di disponibilita’ di capienza dello stadio durante i lavori. Gli interventi dovranno essere quindi compatibili con il calendario delle partite, delle manifestazioni sportive e degli eventi di intrattenimento, al fine di evitare danni economici, ma soprattutto per mantenere un’esperienza coinvolgente, sicura e confortevole per gli spettatori e le spettatrici. Nel progetto andranno considerati sviluppi urbanistici nell’area di San Siro, in particolare per la sua riqualificazione. Questione vincolante, nelle forme da definire, e’ che lo stadio dovra’ diventare di proprieta’ delle squadre”. “Il Sindaco – conclude la nota – ha preso atto che le squadre continueranno nella esplorazione delle possibilita’ alternative in essere, con l’auspicio pero’ che il percorso intrapreso su San Siro porti rapidamente a una conclusione soddisfacente per tutti gli attori in campo”.

Fonte: Sportmediaset

LEGGI ANCHE,

Lisa Grelloni

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

28 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

7 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago