Scrive Sportmediaset, dopo l’Atalanta, anche Milan e Roma raggiungono gli ottavi di finale di Europa League (dopo aver eliminato ai playoff rispettivamente Rennes e Feyenoord ai rigori) e dunque saranno inserite con la squadra bergamasca nell’urna per il sorteggio, in programma venerdì 23 febbraio alle 12 a Nyon, che comprende 16 squadre: le otto vincitrici dei gironi affronteranno le vincitrici degli spareggi. Rossoneri e giallorossi giocheranno contro una delle teste di serie tranne l’Atalanta, visto che a questo punto della competizione non potrà esserci un derby: per entrambe il pericolo numero uno si chiama Liverpool ma attenzione anche al Bayer Leverkusen, capolista della Bundesliga, e al Brighton allenato da Roberto De Zerbi. Le altre possibili rivali per Milan e Roma: West Ham, Rangers, Slavia Praga e Villarreal.
L’Atalanta, che ha vinto il proprio girone, si troverà di fronte una delle squadre che hanno superato l’ostacolo playoff, tranne appunto Milan e Roma. I possibili avversari della squadra di Gasperini negli ottavi sono Benfica, Sporting Lisbona, Friburgo, Qarabag, Marsiglia e Sparta Praga. Le gare di andata degli ottavi di Europa League sono in programma il 7 marzo, ritorno il 14.
Venerdì alle 13 la Fiorentina conoscerà il proprio avversario negli ottavi di finale della Conference League: nell’urna le otto teste di serie che hanno vinto i gironi (tra cui appunto la Viola) e le squadre della seconda fascia che hanno battuto i rispettivi avversari nei playoff: una tra Molde, Olympiacos, Royal Union Saint-Gilloise, Sturm Graz, Maccabi Haifa, Ajax, Dinamo Zagabria e Servette affronteranno la squadra di Vincenzo Italiano. L’andata si giocherà il 7 marzo, il ritorno una settimana dopo.
LEGGI ANCHE, ECCO DOVE VEDERE I SORTEGGI
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…