L’Italia è l’unica nazione con 7 partecipanti alle coppe europee su 7 ancora in corsa. Inter, Lazio e Napoli, impegnate negli ottavi di finale di Champions League, Milan e Roma che con il passaggio del turno ottenuto ieri sera raggiungono l’Atalanta, già qualificata alla fase ad eliminazione diretta di Europa League grazie al primo posto ottenuto nel girone, stesso percorso compiuto dalla Fiorentina in Conference League.
A partire dalle ore 12 a Nyon avranno inizio i sorteggi di Europa e Conference League che riveleranno le avversarie delle squadre italiane nel successivo turno delle rispettive competizioni.
Come riporta TMW, nella serata di ieri le nazioni che occupano le prime 5 posizioni nel ranking UEFA assieme all’Italia, hanno assistito all’eliminazione di almeno 1 squadra per Stato, ad eccezione dell’Inghilterra che aveva subito una doppia disfatta con Newcastle e Manchester United che terminarono al quarto posto il rispettivo girone di Champions, non riuscendo a centrare neanche la “retrocessione” in Europa League.
Se i risultati positivi dovessero proseguire, garantendo all’Italia la 1ª posizione nel ranking stagionale, la probabilità di estendere la partecipazione alla prossima Champions League, dal prossimo anno con un formato inedito, anche alla 5ª in classifica, potrebbe diventare concreta realtà.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…