Torino-Lazio, le pagelle dei biancocelesti: Guendouzi inesauribile, Luis Alberto illumina

Il recupero della 21^ giornata di Serie A tra Torino e Lazio finisce 0-2 per i biancocelesti. Ecco le pagelle degli ospiti.

Provedel 7 – Riscatta l’errore col Bologna. Il miracolo su Vlasic a fine primo tempo vale tantissimo. Fortunato sul palo di Sanabria.

Marusic 5,5 – Come tutta la Lazio soffre tanto nel primo tempo. Rischia tanto quando si perde Masina su calcio d’angolo e si fa sorprendere spesso dai cambi di gioco.

Gila 5,5 – Partita praticamente perfetta su Zapata nei primi 79 minuti. Ingenuo nel prendere due gialli negli unici due duelli in cui esce sconfitto.

Romagnoli 6,5 – Il suo ritorno è fondamentale per la difesa della Lazio. Si trova sempre nella posizione giusta, sui cross le prende tutte.

Hysaj 5 – Soffre enormemente la forma atletica straripante di Bellanova. Esce a fine primo tempo per un problemino muscolare, ma forse anche per la prestazione. Lazzari 6 – Il secondo tempo è molto più facile da gestire rispetto al primo.

Guendouzi 7,5 – Il migliore in campo. Il gol è solo la ciliegina sulla torta di una prestazione perfetta. Sa quando attaccare e quando palleggiare. Anche nel brutto primo tempo della Lazio, è l’unico a dare la sensazione di essere in partita. Decisivo anche nell’azione del gol di Cataldi.

Cataldi 7 – Nel primo tempo fa fatica a contenere un Vlasic molto ispirato e in costruzione si vede poco. Ha il merito, non da poco, di realizzare il 2-0 con un tiro chirurgico da fuori area.

Luis Alberto 7 – Uno dei peggiori del primo tempo. Il Torino ha un altro ritmo e lui non riesce a stare al passo. Ma lui ha un’altra classe e nel secondo tempo apparecchia le due reti di Guendouzi e Cataldi. Dal 80′ Casale SV

Isaksen 5,5 – Dopo l’ottima prestazione contro il Bologna ci si aspettava di più. Si vede veramente poco. Dal 75′ Pedro 6 – Aiuta i compagni nella gestione palla degli ultimi minuti.

Immobile 5,5 – Esce perdente in quasi tutti i duelli fisici con Lovato. Spreca anche un’ottima occasione in contropiede, servendo male Guendouzi. Dal 55′ Castellanos 5,5 – Partita simile a quella del suo predecessore, ma lui era fresco.

Felipe Anderson 6 – Dà una grande mano in fase difensiva sulla fascia di Bellanova. Il sacrificio gli vale la sufficienza.

Sarri 6 – Un primo tempo di grande sofferenza. Si riprende i punti persi col Bologna, quando avrebbe meritato di più.

Riccardo Rossi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago