Dovrà stare lontano dai campi di calcio per ben 4 anni, precisamente fino al 22/02/2028 il dirigente del Dorina che si è reso protagonista di un aggressione all’arbitro nello scorso weekend.
Infatti, il match degli Allievi Provinciali Under 16 Torino Girone C fra Barcanova e Dorina è stato sopseso al 30′ del secondo tempo a causa di un aggressione subita dall’arbitro da parte di un dirigente ospite, che dopo avere ricevuto un espulsione per doppia ammonizione, si rivolgeva verso il direttore di gara offendendolo e lanciandogli contro la bandierina da assistente che lo colpiva sul petto. Quanto accaduto lo portava a sospendere definitivamente la direzione della gara e veniva accompagnato nello spogliatoio da un dirigente della società Barcanova. Abbandonato l’impianto sportivo, l’arbitro, accompagnato da un genitore si recava presso il pronto soccorso dell’ospedale Mauriziano, dove veniva visitato e dimesso con una prognosi di 5 gg sc.
Visto l’accaduto, il giudice sportivo ha deciso di attuare i seguenti provvedimenti:
-di assegnare gara persa alla società Dorina;
-di confermare il risultato acquisito sul campo BARCANOVA CALCIO – DORINA 3 – 0
– di squalificare il dirigente della società Dorina, fino al 22/02/2028 per comportamento violentonei confronti dell’arbitro (Sanzione comminata tenendo conto della condotta complessiva del dirigente e di quanto previsto dall’art 35, comma 1 ,2 e 7 CGS nella nuova formulazione);
– di comminare l’ammenda di 50,00 alla società Dorina, oggettivamente responsabile dell’accaduto;
– di rendere noto che gli altri relativi provvedimenti disciplinari sono stati assunti ed inseriti negli appositi paragrafi.
Tutto pronto per la decima giornata di Serie A: bianconeri a caccia di conferme Juventus…
Berardi è tornato in campo, nel suo futuro l'Atalanta? Domenico Berardi, attaccante classe 1994, è…
Nonostante la sua prestazione sontuosa contro l'Inter, il giovane talento turco Kenan Yildiz non può…
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…