Bologna, Thiago Motta e quell’alchimia tra squadra e tifo: “Mi sento privilegiato. Ringrazio di cuore i tifosi per l’affetto, ma la luce deve andare sui ragazzi”
Il Bologna di Thiago Motta raggiunge la quinta vittoria di fila e il 4° posto solitario in classifica. Al termine della vittoria per 2-0 contro il Verona allo Stadio “Dall’Ara“, il tecnico italo-brasiliano ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al rapporto che lega la squadra alla tifoseria felsinea: “Ringrazio di cuore i nostri tifosi, perché vivere emozioni così è fantastico. Mi sento un privilegiato, come persona, soddisfatto come allenatore. Ricambio questo con il meglio di me stesso tutti i giorni, però soprattutto in un momento così la luce deve andare sui ragazzi“.
“È questo il mio messaggio oggi dopo la partita, con tutto il rispetto per la nostra curva. Continuo a ringraziare di cuore perché io mi sento in dovere di dare qualcosa in più e non ricevere. Ma sono loro che vanno in campo, sono loro che combattono, che lottano, che dimostrano quest’appartenenza a una squadra come il Bologna, che sudano questa maglia tutte le volte che scendono in campo. La nostra panchina vive la partita in modo straordinario, aiutando con grande energia i compagni che sono in campo, per mantenere il livello di una squadra come il Bologna che oggi non è da poco“, prosegue Motta.
Ha, infine, aggiunto: “Il calcio è fatto di tifosi, per prima cosa, altrimenti sarebbe calcio amatoriale, e poi ci sono i giocatori: quest’alchimia che esiste oggi è fantastica da vedere. Io delle volte penso di non meritare tanto ed è per questo che domani continuerò a dare il meglio di me stesso per il bene del Bologna e soprattutto di questi ragazzi che sono fantastici e se lo meritano“.