Il Cagliari, a caccia di punti salvezza, ospita il nuovo Napoli di Francesco Calzona che non vince un campionato dal 4 Febbraio quando vinse 2-1 contro il Verona.
Tabellino della gara:
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello (31′ st Oristanio; Deiola, Makoumbou; Gaetano (16′ st Viola), Jankto (16′ st Zappa), Luvumbo; Lapadula (16′ st Pavoletti, 31′ st Petagna). All.: Ranieri
Napoli (4-3-3): Meret; Olivera, Juan Jesus, Rrhamani, Mazzocchi (40′ st Ostigard); Zielinski (34′ st Cajuste), Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, (28′ st Politano) Osimhen (40′ st Simeone), Raspadori (34′ st Lindstrom). All.: Calzona
Arbitro: Pairetto
Marcatori: 21′ st Osimhen (N), 90’+6′ st Luvumbo (C)
Ammoniti: Lapadula, Luvumbo, Nandez, Deiola (C), Olivera (N)
Primo tempo avaro di occasioni con il Napoli a mantenere il pallino del gioco ed un Cagliari aggressivo che prova a rendersi pericoloso prima con Jankto e poi con Lapadula. La grande occasione per il Cagliari arriva al minuto 33 con Rahhmani che devia di testa nella propria porta il pallone ma il gol viene annullato dal VAR per la posizione irregolare di Lapadula che disturba il difensore albanese. In seguito è Luvumbo a sprecare con un colpo di testa che finisce fuori con Meret battuto.
Secondo tempo più movimentato, il Napoli cambia passo e al 66 minuto arriva il gol dei partenopei: Raspadori crossa per Osimhen ed è gol, il nigeriano segna di testa battendo Scuffet. In situazione di svantaggio il Cagliari prova ad alzarsi lasciando spazi ai contropiedi del Napoli, Politano spreca una buona occasione da pochi passi calciando a lato e Lobotka ci prova con una conclusione da fuori. La poca precisione del Napoli costa caro al minuto ’96: Juan Jesus sbaglia su un lancio lungo di Dossena e Luvumbo ne approfitta per siglare l’1-1 finale.
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…